Immobiliare (-0,2%) – Seduta fiacca sia per l’indice italiano che per quello europeo

 

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un -0,2% rispetto al -0,5% del corrispondente europeo e al +1,5% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive, mentre Wall Street procedeva cauta, in attesa degli appuntamenti chiave di questa settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 184 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,56%.

La Mid Cap Eurocommercial Properties ha registrato una variazione nulla.

Infine, tra le Small, Risanamento (+5,3%) e Gabetti (+1,3%) sono state le migliori mentre Restart (-5,7%) si è posizionata in fondo al paniere.

Il Cda di Brioschi Sviluppo Immobiliare (flat) ha approvato alcuni dati al 30 settembre 2023 atti ad informare il mercato sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società e del gruppo ad essa facente capo, come richiesto dalla Consob.

Il Cda di Brioschi Sviluppo Immobiliare ha approvato la proposta di cessione a terzi dell’intera quota detenuta, pari al 70%, nel capitale di Milanofiori Energia.

Roberto Busso, AD del Gruppo Gabetti (+1,3%) ha affermato a Milano Finanza che l’efficienza energetica è già il principale driver del settore immobiliare.