Immobiliare (+0,6%) – Gli investitori preferiscono CIA (+6,7%) e Abitare In (+5,2%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +0,6% rispetto al +6,1% del corrispondente europeo e al +3,5% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive la seduta di venerdì, mentre Wall Street stava procedendo sottotono, con l’attenzione rivolta in particolare alle banche centrali e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 176 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,36%.

La Mid Cap Eurocommercial Properties ha registrato un -1,9%.

Infine, tra le Small, Compagnia Immobiliare Azionaria (+6,7%) e Abitare In (+5,2%) sono state le migliori mentre Restart (-4,4%) si è posizionata in fondo al paniere.

Tra il 6 e il 10 novembre scorsi AbitareIn (+5,2%) ha acquistato 11.941 azioni proprie, al prezzo medio di 5,0144 euro per azione, per un controvalore complessivo di 59.876,93 euro in esecuzione della delibera assembleare del 14 luglio scorso.

Il CdA di Bastogi (+0,8%) ha approvato alcuni dati al 30 settembre 2023, atti a informare il mercato sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria di Bastogi Spa e del Gruppo ad essa facente capo, come richiesto dalla Consob.

Il Cda di Brioschi Sviluppo Immobiliare (-1,2%) ha approvato alcuni dati al 30 settembre 2023 atti ad informare il mercato sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società e del gruppo ad essa facente capo, come richiesto dalla Consob.

Il Cda di Brioschi Sviluppo Immobiliare ha approvato la proposta di cessione a terzi dell’intera quota detenuta, pari al 70%, nel capitale di Milanofiori Energia.

Gabetti Property Solutions (+0,6%) ha pubblicato i dati del terzo trimestre 2023.

Roberto Busso, AD del Gruppo Gabetti ha affermato a Milano Finanza che l’efficienza energetica è già il principale driver del settore immobiliare.