EGM (+0,8%) – Vola Tecma Solutions, la migliore di tutte con un +22,1%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,8% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso misti, mentre Wall Street procedeva positiva, con l’attenzione rivolta in particolare ai dati economici Usa. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 173 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,31%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 44,8 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 64,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Tecma Solutions (+22,1%) e Impianti (+18,1%) mentre Fenix Entertainment (-30,8%) e Illa (-33,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Almawave (flat), parte del Gruppo Almaviva, attiva in ambito Data & Artificial Intelligence comunica che la controllata The Data Appeal Company ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% del capitale di Mabrian Technologies S.L..

Si è concluso il secondo periodo di esercizio dei Warrant 2021-2024 di Destination Italia, ricompreso tra il 7 e il 21 novembre.

KT&Partners ha confermato il rating ‘add’ su Laboratorio Farmaceutico Erfo (flat) riducendone però il fair value a 2 euro (precedente 2,23 euro), valutazione che implica un upside potenziale del 109% rispetto al prezzo di 0,96 euro.

Con riferimento alla quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile di cui al contratto concluso in data 21 marzo 2023, sottoscritto da Negma Group Investment, GO internet (+16,7%) ha ricevuto da Negma la terza richiesta di conversione parziale di 3 obbligazioni per un controvalore complessivo pari a 30.000 euro a valere sulla quarta tranche del POC, sottoscritta il 10 novembre 2023, di complessivi 500.000 euro, pari a 50 obbligazioni.

Imprendiroma (+2,7%) , azienda attiva nell’ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, è stata inserita per il secondo anno consecutivo tra le aziende “Leader della crescita 2024”, classifica realizzata da Il Sole 24 Ore e Statista.

A seguito dell’accettazione delle proposte di investimento nella Società da parte di Alascom e di altri investitori finanziari, il Cda di Prismi (-3,2%) ha approvato un aumento di il capitale sociale a pagamento. Il Cda di Prismi ha deliberato di accettare l’impegno irrevocabile a sottoscrivere un aumento di capitale con esclusione del diritto d’opzione pervenuto da Alascrl, ADV Capital, Medialif e Commercio Petroleo.

Sciuker Frames (-1,0%) è stata selezionata tra i “Leader della Crescita 2024”, la classifica delle 500 aziende italiane col maggior tasso di crescita del fatturato dal 2019 al 2022. Il rapporto è a cura de Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Statista.

I principali risultati gestionali dei primi nove mesi del 2023 di SCM Sim (+8,5%) hanno evidenziato commissioni attive pari a 5,46 milioni, in crescita del 41% su base annua.

Siav (-0,6%), attiva in Italia nel settore dell’Enterprise Content Management, si è aggiudicata quattro lotti (2 dei quali al primo posto, mentre i rimanenti 2 al terzo posto) all’interno della Gara Sanità Digitale  collegata ai Sistemi Informativi Gestionali.

Bio3DPrinting, controllata di SolidWorld Group (+1,4%), ha stretto con uno dei maggiori ospedali della Contea di New York un contratto di fornitura per la piattaforma di Electrospider, prima biostampante 3D multiscala e multimateriale ideata per la creazione di tessuti umani impiantabili di cui la Società detiene un brevetto di livello globale.

Home Configurator, la piattaforma sviluppata da TECMA, Tech Company specializzata in Digital Transformation per il settore del Real Estate, è tra le innovative soluzioni tecnologiche che affiancano la commercializzazione del complesso composto da due edifici di residenze, denominato Syre, a Milano.

UCapital24 (-2,8%), social network economico e finanziario, ha ricevuto le dimissioni di Raffaella Bravin rassegnate il 9 novembre per motivi di carattere personale e il 13 novembre scorso le dimissioni di Davide Leonardi rassegnate per ragioni di opportunità, quali membri del Consiglio di Amministrazione.

EnVent Italia SIM ha avviato la copertura su Xenia Hotellerie Solution (flat) con raccomandazione ‘outoperform’ e target price a 5,55 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 95% rispetto al prezzo di 2,84 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Destination Italia, Erfo, GO internet, Imprendiroma, PRISMI, Sciuker Frames, Scm Sim, Siav, SolidWorld Group, Tecma Solutions, UCapital24, Xenia