Ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +3,3% rispetto al +0,9% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso in territorio positivo, in una seduta priva del faro di Wall Street nel Giorno del Ringraziamento. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 176 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,39%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +7,2% e MFE-MediaForEurope B un +6,2%.
Nei primi nove mesi del 2023 il gruppo MFE-MediaForEurope ha registrato ricavi netti sostanzialmente stabili a 1.862,2 milioni rispetto ai primi nove mesi 2022. I ricavi pubblicitari lordi ammontano a 1.824,8 milioni rispetto a 1.846,2 milioni del pari periodo del 2022.
Infine, tra le Small, Triboo (+10,2%) e Class Editori (+1,7%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-1,3%) ha sottoperformato il paniere.