Commercio (+0,9%) – Vola Enervit con un +10,9% nell’ultima ottava

 

La scorsa settimana il settore del commercio ha riportato un +0,9% rispetto al +3,7% del corrispondente europeo e al -0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive la seduta di venerdì, mentre Wall Street stava procedendo cauta all’indomani del Ringraziamento, con l’attenzione rivolta in particolare alle parole della Lagarde a agli ultimi dati macroeconomici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 174 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,40%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +1,5%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un -3,7%.

Campari e Sichuan Yibin Wuliangye Group hanno sottoscritto un memorandum d’intesa per l’avvio di una cooperazione strategica presso la sede di Wuliangye, nella città di Yibin, provincia del Sichuan.

Il programma “Prendiamoci cura del nostro futuro” avviato da Marr, si compone di due ‘step’, il primo più prettamente conoscitivo, il secondo finalizzato ad indagare più approfonditamente il potenziale e le aspirazioni dei partecipanti anche con l’ausilio di una società esterna specializzata”.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Enervit (+10,9%) e di BF Holding  (+2,3%) mentre la peggiore è stata di ePrice (-49,1%).

Con riferimento all’aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, per un importo massimo (comprensivo di sovrapprezzodi 299.295.304 euro, oggetto delle delibere del CdA del 16 ottobre e 6 novembre scorsi, B.F. (+2,3%) ha ricevuto ulteriori impegni di
sottoscrizione validi sino al 31 gennaio 2024:

Bioera (-6,3%) ha informato che RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile ha comunicato le proprie dimissioni dall’incarico di revisione legale dei conti dell’emittente conferito dall’assemblea degli azionisti del 12 novembre 2020 con riferimento al novennio 2020-2028.

Bioera ha comunicato che, su richiesta di Golden Eagle Capital Advisors (GECA), sono state oggetto di conversione 2 obbligazioni convertibili parte della seconda tranche – sottoscritta da GECA il 10 maggio 2023 – del prestito obbligazionario convertibile cum warrant di cui all’accordo di investimento stipulato il 28 luglio 2022.

Bioera ha ricevuto dall’azionista Golden Eagle Capital Advisors (GECA) due comunicazioni di notifica delle partecipazioni rilevanti dallo stesso detenute nel capitale sociale dell’emittente.

ePrice (-49,1%) ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 7 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 70mila euro, a valere sulle prime due tranche. ePrice ha reso noto di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 3 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 30mila euro, a valere sulle prime due tranche. ePrice ha poi ricevuto da parte di Negma una richiesta di conversione di 4 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 40.000 euro a valere sulla prime due tranche. ePrice ha infine comunica, riguardo al prestito obbligazionario convertibile cum warrant, di cui all’accordo di investimento concluso tra la società e Negma Group Investment, di aver richiesto la sottoscrizione della seconda tranche relativa al POC.

Global Corporate Finance Opportunities ha sottoscritto la quarta tranche di 125mila euro del Prestito Obbligazionario Convertendo cum Warrant di Netweek (massimi 6 milioni), così come previsto dagli accordi siglati in data 23 novembre 2022.