EGM (+0,3%) – Circle festeggia l’approvazione del progetto TULIP con un +4,9%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva in rialzo, con l’attenzione rivolta in particolare alle banche centrali e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 175 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,25%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 42,8 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 69,1 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+25,0%) e Clabo (+19,2%) mentre Go Internet (-20,0%) e UCapital24 (-26,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

KT&Partners, boutique finanziaria guidata dal CEO Kevin Tempestini e attiva nell’advisory in ambito Investment Banking (IPO Advisory, M&A Advisory, Debt Advisory) e Markets (Equity Research e Investor Relations), ha pubblicato il report EGM con Focus sull’M&A “Un approccio conservativo in uno scenario di incertezza”, che analizza l’andamento delle operazioni di M&A effettuate dalle società quotate sul mercato EGM, in termini di numero di operazioni, valore dei deal e multipli, nei primi dieci mesi del 2023.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

E’ stato approvato il progetto “TULIP” (Terminal and mUltimodal Logistic Innovations for the Port and hinterland environment) da FILSE per conto di Regione Liguria.

Destination Italia (+6,2%) ha superato il valore di 6,5 milioni in termini di portafoglio ordini riferito alle prenotazioni turistiche di partenze che avverranno nell’anno 2024, segnando un incremento superiore al 70% rispetto allo stesso periodo nell’anno 2022.

ValueTrack ha confermato il fair value sul titolo DHH (+2,9%) a 22,4 euro, un prezzo che incorpora un potenziale upside del 62,3% rispetto al prezzo di riferimento dello studio pari a 13,8 euro.

Estrima (-0,8%) ha incassato la prima tranche pari a 85.276,13 euro, su un totale di 322.900 euro come contributo in conto impianti a valere sulle risorse dell’iniziativa “REACT-EU” destinate all’Asse prioritario VI del Programma Operativo Nazionale (PON) “Imprese e competitività” 2014-2020.

Il Cda di Execus (flat) ha deliberato di procedere all’acquisizione di quote di controllo delle società Differens e Adasta Media rispettivamente operanti nel Digital Marketing e nel Programmatic Advertising, mediante la sottoscrizione, avvenuta in pari data, di accordi vincolanti con i rispettivi soci di Differens e Adasta.

First Capital (-1,1%) ha comunicato che in data 24 novembre 2023 si è chiuso il quarto periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni First Capital, denominato “First Capital cv 2019-2026 3,75%”.

FOPE (+1,4%) ha ottenuto un rating ESG “A” da Cerved Rating Agency “per l’elevata capacità di gestione dei rischi e delle opportunità ESG”.

ValueTrack ha ridotto il fair value su Gismondi 1754 (-0,5%) a 6,8 euro (precedente 7,4 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 74% rispetto al prezzo di 3,90 euro.

Poligrafici Printing (-3,7%) ha ricevuto dal cliente Gruppo SAE la comunicazione di mancato rinnovo del contratto di stampa del quotidiano “Il Tirreno”, che cesserà il prossimo 1° gennaio.

SolidWorld Group (-4,5%) ha annunciato il potenziamento tecnologico di Electrospider, prima biostampante tridimensionale in grado di replicare tessuti cellulari umani.

Take Off (+7,8%) ha raggiunto un accordo transattivo per la risoluzione del contenzioso in essere con la società Hangzhou Refine Import & Export Co.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Destination Italia, DHH, Estrima, Execus, First Capital, Fope, Gismondi, Poligrafici Printing, SolidWorld Group, Take Off