EGM (%) – Avanza Cyberoo (+1,5%) nel giorno della nova release di Global Watcher

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù positivi, mentre Wall Street procedeva cauta, con l’attenzione rivolta in particolare all’outlook macroeconomico globale. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 173 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,17%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 74,9 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 69,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+20,0%) e Energy (+13,5%) mentre Clabo (-10,9%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il Cda di Convergenze (-0,7%) ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti, convocata per il 15 dicembre 2023 (18 dicembre in seconda convocazione), la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

Cyberoo (+1,5%), specializzata in cyber security per le imprese, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il “Global Watcher, il sistema di collezionamento e notifica degli alert già presente in Cypeer e CSI (Cyber Security Intelligence), due tra le soluzioni tecnologiche proprietarie volte alla gestione della cyber security aziendale.

Destination Italia (+10,8%) ha reso noto che, nell’ambito dell’aumento di capitale deliberato in assemblea lo scorso 25 ottobre, si è conclusa l’offerta sul’EGM, tenutasi in data 27 e 28 novembre, dei diritti di opzione non esercitati nel corso del periodo di offerta in opzione, iniziato il 6 novembre e conclusosi il 23 novembre. In tale contesto non sono stati venduti Diritti Inoptati.

Franchetti (+2,3%) è già posizionata per cogliere al meglio le opportunità derivanti dal PNRR e supportare imprese, concessionarie pubbliche e player del settore infrastrutture e trasporti nel destinare le risorse finanziarie al fine di ammodernare reti viarie, ponti, viadotti e ferrovie.

Con riferimento alla quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile di cui al contratto concluso in data 21 marzo 2023, sottoscritto da Negma Group Investment, GO internet (+12,5%) ha ricevuto da Negma la quarta richiesta di conversione parziale di 4 obbligazioni per un controvalore complessivo pari a 40.000 euro a valere sulla quarta tranche del POC, sottoscritta il 10 novembre 2023, di complessivi 500.000 euro, pari a 50 obbligazioni.

KT&Partners ha confermato il giudizio Add e abbassato il fair value a 4,89 euro dal precedente 5,13 euro sul titolo Promotica (-1,7%), valutazione che incorpora un potenziale upside del 107,07% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 2,36 euro.

Il Consiglio di Amministrazione di SG Company (-6,5%) ha approvato il differimento della presentazione del Piano Industriale 20242026, prevista nell’ultimo trimestre del 2023.

Gli azionisti significativi di Spindox (+0,7%) Paolo Costa (10,64% del capitale), Mauro Marengo (8,04% del capitale) e Massimo Pellei (5,73% del capitale) hanno comunicato di aver sottoscritto, il 22 novembre 2023, un patto parasociale avente ad oggetto l’esercizio del diritto di voto nella Società, con conseguente cambiamento sostanziale delle relative partecipazioni.

TECMA Solutions (-1,1%), tech company attiva nello sviluppo di piattaforme software e contenuti digitali per il business del Real Estate, e Crea.Re Digital, società fintech focalizzata sulla mediazione di mutui ipotecari per l’acquisto di immobili, hanno annunciato una partnership strategica che coinvolge alcuni dei principali istituti di credito italiani.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze, Cyberoo, Destination Italia, Franchetti, GO internet, Promotica, SG Company, Spindox, Tecma Solutions