EGM (+0,1%) – Il mercato applaude la nuova commessa di ESI con un +23,1%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù positive, mentre Wall Street procedeva mista, con l’attenzione rivolta in particolare all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 177 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,23%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 442,7 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 71,1 milioni.

I titoli migliori sono stati Nusco (+25,8%) e ESI (+23,1%) mentre Fenix Entertainment (-11,8%) e Illa (-50,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, approvato dall’Assemblea dei Soci del 3 agosto 2022, tra il 22 e il 29 novembre 2023 CIRCLE (flat) ha acquistato 330 azioni proprie per un controvalore complessivo di 2.013 euro.

DBA Group (-2,2%), specializzata nell’erogazione di servizi di Consulenza, Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT per la gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture mission-critical, comunica che Hutchinson Port Holding (HPH Group), attraverso le sue controllate egiziane, ha affidato a SJS Engineering (controllata da DBA Group e SJS), la progettazione, il procurement e la supervisione dei lavori della costruzione dei Terminal Container di Sokhna e Dekheila.

Emma Villa (+2,9%) è tornata a impegnarsi nella formazione e nell’aggiornamento delle risorse, estendendo i propri corsi anche alle nuove figure selezionate.

Eprcomunicazione (-1,8%), società di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, ha firmato un contratto di consulenza strategica con una Società per Azioni a controllo pubblico.

ESI (+23,1%) si è aggiudicata la gara per la realizzazione, chiavi in mano, di un nuovo impianto fotovoltaico, da realizzarsi nella provincia di Foggia, commissionato da una società attiva nel settore della produzione di energia elettrica.

A seguito dell’assegnazione di 40.375 Azioni FAE Technology (+1,0%) di nuova emissione, l’azionariato risulta così composto: GML Ventures S.r.l.(riconducibile a Gianmarco Lanza e Luciana Giudici) 75,72%, Sehme S.a.g.l. (riconducibile a Angelo Facchinetti) 1,56%, William Montalbano 0,78%, mercato 21,94%.

Il Cda di ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi ha approvato l’aumento di capitale a pagamento riservato a Gian Luca Voulaz, e liberato in natura, tramite il conferimento di una partecipazione pari al 24% del capitale sociale di SoBe Sport per un importo di 600.000,00 euro, comprensivo di sovrapprezzo.

International Care Company (-1,6%) ha comunicato che il 5 dicembre si aprirà il secondo periodo di esercizio, dei tre previsti, dei warrant denominati “WICC24”.

Gli azionisti significativi di Spindox (+0,7%) Paolo Costa (10,64% del capitale), Mauro Marengo (8,04% del capitale) e Massimo Pellei (5,73% del capitale), dopo aver sottoscritto, il 22 novembre 2023 un patto parasociale avente ad oggetto l’esercizio del diritto di voto nella Società, con conseguente cambiamento sostanziale delle relative partecipazioni (risultano conferite al Patto Parasociale dai tre predetti azionisti complessive 1.464.420 azioni ordinarie, corrispondenti al 24,41% del capitale sociale di Spindox), hanno assunto vari impegni.

Visibilia Editore (-4,0%), facendo seguito a quanto comunicato il 14 novembre scorso e agli articoli apparsi successivamente su alcuni quotidiani nazionali, precisa “anzitutto che la richiesta delle misure di protezione nell’ambito della composizione negoziata è funzionale all’ordinato svolgimento delle trattative con i creditori e non certamente a far fronte ad ipotetiche ‘richieste di fallimento’, che, stante le attuali condizioni economico finanziarie, sarebbero del tutto infondate”, riporta una nota.

YOLO Group, realtà attiva nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, h reso noto che oggi 1° dicembre si apre il quarto periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni denominato “Yolo Group Convertibile 5% 2022-2025”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Emma Villas, Eprcomunicazione, ESI, FAE Technology, ILBE, International Care Company, Spindox, Visibilia Editore