Commercio (+5,7%) – Vola Unieuro con un +11,4% dopo il closing di CoverCare

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un +5,7% rispetto al +0,5% del corrispondente europeo e al +0,6% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù positivi, mentre Wall Street procedeva mista, con l’attenzione rivolta in particolare alle banche centrali e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 174 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,99%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +0,4%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +1,3%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+27,7%) e di Unieuro (+11,4%) mentre la peggiore è stata di ePrice (-18,6%).

Il consigliere Canio Giovanni Mazzaro ha rassegnato, con decorrenza immediata, le proprie
irrevocabili dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione di Bioera (+27,7%) “al fine di segnare una discontinuità rispetto al passato nella governance della società e rendere più efficace l’azione di risanamento intrapresa dall’emittente attraverso l’attivazione della procedura di composizione negoziata della crisi”, spiega una nota.

ePrice (-18,6%) ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 4 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 40mila euro, a valere sulle prime due tranche.

Unieuro (+11,4%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 17 ottobre, ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale di Covercare, realtà attiva in Italia nel mercato dei servizi di riparazione di telefoni cellulari, di altri dispositivi portatili e di elettrodomestici, oltre che nell’installazione di climatizzatori e caldaie e nei servizi di Assistenza per la Casa.