Industria (-0,7%) – Sul segmento italiano primeggia Sit Group (+2,1%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,7% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e al -0,7% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù in calo, mentre Wall Street procedeva positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 174 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,94%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +0,6% e Cnh Industrial a -0,8%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Comer Industries (+1,4%) e Carel Industries (+0,4%) mentre le peggiori si sono rivelate Ariston Holding e Eurogroup Laminations (entrambe a -3,7%).

Infine, tra le Small, Sit Group (+2,1%) e Saes Getters (+1,0%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Somec (-3,5%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Il Cda di Neodecortech (flat) ha approvato – previo motivato parere favorevole del Comitato Parti Correlate della Società – l’operazione con parti correlate di maggiore rilevanza relativa alla patrimonializzazione della controllata Cartiere di Guarcino (“CDG”) mediante la rinuncia di crediti finanziari intercompany per un valore complessivo di 5,0 milioni.

Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Cometa avente a oggetto azioni ordinarie di Servizi Italia (+0,6%).