Global Markets Salute – Bristol Myers (-1,4%) pubblica risultati positivi sul Breyanzi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Seduta debole per i mercati azionari mondiali: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones una sostanziale parità, e il Nasdaq un -0,1%.

Pfizer ha ricevuto tutte le approvazioni normative necessarie per completare l’acquisizione di Seagen e prevede di concludere l’acquisizione il 14 dicembre 2023,

Tra gli alti titoli del settore farmaceutico, Abbott Labs segna un -0,4%, AbbVie un +0,4%, Amgen un +0,7%, Brisol-Myers un -1,4%, Eli Lilly un -0,2%, Novartis un -0,1%, Novo Nordisk un -1,3% e Roche un +0,3%.

Bristol Myers Squibb ha pubblicato i risultati analitici di uno studio di fase 2 che ha valutato Breyanzi (lisocabtagene maraleucel, liso-cel) in pazienti con linfoma follicolare recidivante o refrattario e in pazienti con leucemia linfocitica cronica recidivante o refrattaria o leucemia a piccoli linfociti con un follow-up di 24 mesi. Secondo l’azienda, questi studi hanno dimostrato i benefici clinici di Breyanzi come trattamento di seconda linea nel linfoma follicolare ad alto rischio e nella leucemia linfocitica cronica recidivante o refrattaria.

Infine, tra gli altri titoli della chimica, Corteva scambia a -1,4%, Covestro a -1,5%, Dow a +0,3% e Nutrien a -3,3%.

Royal Bank of Canada ha confermato il giudizio Outperform su LyondellBasell Industries ma ne ha tagliato il target price da $116 a $108.