Commercio (-0,5%) – Sotto la parità sia l’indice italiano che quello europeo

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un -0,5% rispetto al -0,3% del corrispondente europeo e al -0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù sottotono, mentre Wall Street procedeva cauta, in attesa della decisione sui tassi della Fed e delle parole di Powell. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 176 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,93%.

La Large Cap Campari e la Mid Marr hanno entrambe segnato una variazione nulla.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+28,6%) e di Newlat (+0,7%) mentre la peggiore è stata di Netweek (-4,4%).

Bioera (+28,6%) ha informato che, tra il 7 e il 10 dicembre, tutti i componenti del collegio sindacale della società (effettivi e supplenti) hanno comunicato le proprie dimissioni dalla carica, con effetto immediato, “al fine di consentire agli azionisti piena libertà di scelta anche a seguito delle intervenute modifiche di alcuni membri del consiglio di amministrazione”, riporta una nota.

ePrice (-3,4%) ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 2 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 20mila euro, a valere sulle prime due tranche.

L’Assemblea degli azionisti di ePrice, riunitasi in sede straordinaria, ha approvato di modificare la denominazione sociale della società in E.P.H.