Agatos – Precisazioni sul Term-Sheet vincolante con Skyland Energy

Facendo seguito alla sottoscrizione del Term-Sheet vincolante proposto da Skyland Energy, Agatos precisa che Skyland Energy è detenuta da Skyland Group, entrambe società di diritto italiano che fanno capo in via esclusiva all’imprenditore Lin Xiaokey (il “Gruppo Skyland”).

Lin Xiaokey si è personalmente impegnato a dotare Skyland Energy dei mezzi finanziari
necessari a permetterle di rispettare, nei tempi e modi concordati, gli impegni finanziari assunti ai sensi del Term Sheet, fra cui l’aumento di capitale in Agatos.

Mr Lin, firmatario del Term Sheet in qualità di amministratore di Skyland Energy, ha confermato che l’operazione sarà effettuata da Skyland Energy con mezzi propri forniti dal socio di riferimento.

Si ricorda che, come da precedente Comunicato, l’Operazione Agatos prevede l’impegno di Skyland a sottoscrivere un aumento di capitale riservato di 3,0 milioni in Agatos con prezzo di emissione per azione pari a 0,05 euro, cosa che concretizzerà per i sottoscrittori una partecipazione pari a circa il 75% del capitale sociale post-aumento.

L’Aumento di Capitale è subordinato al fatto che si siano avverate positivamente le seguenti
condizioni:

Al fine di sviluppare questo percorso attuativo, la Società sta collaborando con il Gruppo Skyland per avverare tali condizioni il prima possibile, e in ogni caso entro i termini regolamentari per renderne possibile la riammissione alla quotazione del titolo.

Non esistono altre pattuizioni o patti di sindacato tra i Soci Storici e il Gruppo Skyland. Con la sottoscrizione del Term Sheet i soci storici si sono impegnati a:

  • non aderire all’OPA che sarà promossa da Skyland a seguito della sottoscrizione dell’Aumento di Capitale;
  • approvare la semestrale 2023;
  • dare le proprie dimissioni dal ruolo di amministratori;
  • votare a favore della lista dei nuovi amministratori di nomina Skyland.

Si segnala peraltro che Skyland, attraverso il partner BDB Consulting, ha già iniziato a dare
concretamente seguito agli impegni vincolanti previsti dal Term Sheet a sostegno di Agatos Energia, e in particolare con la fornitura di materiali, servizi e risorse finanziarie necessarie al completamento dei cantieri Superbonus.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos