Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Seduta prevalentemente negativa per i listini azionari europei: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,5%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,5%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,2%.
Crédit Agricole SA ha annunciato la finalizzazione della partnership con Banco BPM e Crédit Agricole Assurances, società controllata da Crédit Agricole S.A. Tale accordo prevede l’acquisizione del 65% del capitale di Vera Assicurazioni, della sua controllata Vera Protezione e Banco BPM Assicurazioni, con Banco BPM.
La Gran Bretagna ha imposto alla banca russa Novikombank il regime di sanzioni nei confronti della Russia quali il divieto di relazioni bancarie corrispondenti, il divieto di elaborazione dei pagamenti nonché l’essere soggetta al congelamento dei beni. Novikombank ha affermato che le sanzioni non influenzeranno in alcun modo le sue operazioni.
Tra le altre Big europee, ABN AMRO segna un -0,1%, ING Groep un +0,2%, Lloyds Banking Group un -0,1% e NatWest un -1,1%.
In Nord America, Bank of New York Mellon scambia a +0,2%, US Bancorp a -0,7%, Wells Fargo a +0,3%, CIBC a +0,7% e Royal Bank of Canada a +0,5%.
Piper Sandler ha confermato il giudizio Neutral su Wells Fargo e ne ha alzato il target price da $45 a $47.