Global Markets Industrial – Tonico il settore estrattivo, la migliore è Anglo American con un +4,0%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Seduta sostanzialmente positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib e il Dax 30 scambiano a +0,2%, il Cac 40 segna un +0,1% e il FTSE 100 un +0,4%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones una variazione nulla, e il Nasdaq un +0,2%.

Nella seduta di venerdì il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a +0,6%.

Tra le altre Big del settore ingegneristico, ABB segna un +0,1%, Alstom un +1,7%, Honeywell un +0,4% e Volvo un +0,8%.

Alstom fornirà a Ferrovie del Sud Est, operatore dei trasporti della regione Puglia, due treni a idrogeno Coradia Stream H in sostituzione degli attuali treni diesel. Alstom fornirà a Ferrovie del Sud Est, operatore dei trasporti della regione Puglia, due treni a idrogeno Coradia Stream H in sostituzione degli attuali treni diesel. Questi saranno i primi treni a idrogeno nella regione.

Inoltre, venerdì, Ferrovie Nord Milano ha inoltre siglato il secondo ordine per due treni Coradia Stream H che si aggiungono ai sei treni già ordinati, nell’ambito dell’accordo quadro, che prevede l’acquisizione di complessivi 14 treni.

Prysmian Group ha collaudato con successo il sistema via cavo inter-array per il parco eolico offshore Fécamp, situato nella Manica a circa 24 km dalla costa francese, in Normandia.

Tra i produttori di materie prime e materiali industriali, Alcoa scambia a +1,5%, Glencore a +1,4%, Holcim a -0,4%, Norsk Hydro a -5,9% e United States Steel a +0,5%.

Infine, tra i servizi alle imprese, Accenture segna un +0,4% e Adecco un +1,2%.

Stephens ha confermato la raccomandazione Overweight su FedEx ma ne ha tagliato il target price da $330 a $320.