EGM (+0,5%) – Vola Vantea SMART (+13,0%) dopo l’OK al progetto Cyberlens

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,5% rispetto al +0,4% dell’Euronext Growth All Share e al +1,1% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in modesto rialzo mentre Wall Street procedeva poco distante dalla parità nella settimana corta delle festività. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 158 punti (+3bp), con il rendimento del decennale italiano al 3,47%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 110,6 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 102,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Cloudia Research (+50,0%) e Nusco (+13,6%) mentre Take Off (-5,8%) e Go Internet (-12,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Circle (+5,6%), capofila dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, ha comunicato il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024:

Le azioni di Cloudia Research (+50,0%), attiva nel settore della trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning), hanno debuttato il 22 dicembre scorso sul mercato EGM.

Dal 18 al 22 dicembre scorsi, Cofle (-0,6%), azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, ha acquistato 3.388 azioni proprie a un prezzo lordo medio di circa 8,2682 euro per azione, per un controvalore complessivo di 28.090,86 euro.

Convergenze Società Benefit (+4,5%), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, ha siglato un nuovo accordo di collaborazione con SUEZ Italy per l’implementazione e la gestione di un sistema di smart metering con tecnologia LoRaWAN per l’automazione dei processi di lettura e gestione dei misuratori idrici di tre comuni nel Cilento, a favore della municipalizzata Consac Gestioni Idriche.

Destination Italia (+0,2%), facendo seguito a quanto comunicato il 20 e 21 dicembre scorsi, ha reso noto che si è chiuso il collocamento di azioni di nuova emissione rinvenienti dall’aumento di capitale in opzione deliberato dall’assemblea straordinaria del 25 ottobre.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, approvato dall’assemblea degli azionisti il 23 giugno scorso e avviato il 6 settembre, tra il 18 e il 22 dicembre 2023, estremi inclusi, Finanza.tech (-0,5%) ha acquistato 7.000 azioni proprie a un prezzo medio unitario ponderato di 0,739 per azione e per un controvalore complessivo di 5.174,00 euro.

L’assemblea straordinaria degli azionisti di GO Internet (-12,5%) ha approvato alcune risoluzioni.

Con riferimento alla quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) di cui al contratto concluso il 21 marzo 2023, GO internet ha ricevuto da Negma l’undicesima richiesta di conversione parziale di 6 obbligazioni per un controvalore complessivo pari a 60.000 euro, a valere sulla quarta tranche del POC, sottoscritta il 10 novembre 2023, di complessivi 500.000 euro, pari a 50 obbligazioni.

Illa (flat) ha comunicato di aver ricevuto, il 21 dicembre 2023, da Negma l’ottava richiesta di conversione parziale di 8 obbligazioni per un controvalore totale di 80.000 euro relativo alla seconda parte della quinta tranche emessa il 27 gennaio 2023.

Illa ha reso noto che, con riguardo alle azioni di propria emissione, si sono verificate le condizioni previste per diventare “emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante”.

Illa ha anche comunicato la nuova composizione del capitale sociale a seguito dell’avvenuto deposito dell’attestazione presso il registro delle Imprese di Parma.

Illa ha reso noto che, con riferimento alla richiesta di conversione e alla relativa emissione di 800.000.000 azioni ordinarie, è necessario integrare il comunicato riguardante il raggruppamento stesso.

Lemon Sistemi ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Lemon Sistemi S.p.A. 2023 – 2026” sul mercato Euronext Growth Milan. Il debutto è previsto per il 29 dicembre.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie avviato il 20 settembre 2022, tra il 18 e il 22 dicembre 2023, estremi inclusi, Lindbergh (-0,5%) ha acquistato 5.000 azioni proprie a un prezzo medio unitario ponderato di 2,040 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 10.200 euro.

Neosperience (+4,8%), attiva nell’intelligenza artificiale, ha informato che è stato completato l’aumento di capitale della controllata al 90% Neosperience Health (NH) per 1 milione di USD e, il 22 dicembre scorso, è stato depositato presso la SEC (US Securities and Exchange Commission) il dossier per richiedere l’ammissione alla quotazione sul mercato NASDAQ della controllata Neosperience Health.

Nusco (+13,6%) ha comunicato che il 19 dicembre 2023 la Corte di Appello di Napoli ha emesso sentenza in relazione al procedimento nei confronti di Mario Felice Nusco e Luigi Nusco per i reati di dichiarazione infedele, per aver omesso, in qualità di sostituto d’imposta, il versamento all’erario dei contributi previsti per legge per gli anni dal 2012 al 2014.

Expo Inox, partecipata al 20% da RedFish LongTerm Capital (“RFLTC”), holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale, ha sottoscritto un accordo di investimento per l’acquisto di una partecipazione del 95% del capitale della società di diritto inglese A1 Flue Systems.

Vantea SMART (+13,0%) ha ottenuto l’approvazione finanziaria e tecnica per il progetto “Cyberlens”, relativo al bando “Accordi per l’innovazione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cloudia Research, Cofle, Convergenze, Destination Italia, Finanza.tech, GO internet, Illa, Lemon Sistemi, Lindbergh, Neosperience, Nusco, RedFish, Vantea SMART