CNH Industrial – Completa delisting da Milano, da oggi titolo quotato solo sul NYSE

Cnh Industrial ha completato il delisting volontario delle azioni da Euronext Milano e da oggi sarà quotata solo a Wall Street, sul New York Stock Exchange (NYSE).

“La quotazione al Nyse è l’ultimo passo nel nostro percorso di semplificazione in corso, che ha subito un’accelerazione nel 2022 quando siamo diventati un’azienda pura nel settore delle macchine per l’agricoltura e le costruzioni”, ha affermato Scott W. Wine, AD di Cnh Industrial. 2Considerando questo delisting e altre iniziative messe in atto negli ultimi due anni, Cnh è fondamentalmente un’azienda diversa: più focalizzata sul cliente, più efficiente e più redditizia. Con queste fondamenta rinnovate, siamo entusiasti del nostro futuro’.

Come annunciato il 2 febbraio 2023, la decisione di Cnh di lasciare il listino milanese “è stata presa a seguito di un’attenta revisione dei relativi volumi di scambi sulle due borse, nonchè dei costi e delle risorse amministrative necessarie per mantenere la quotazione su Euronext Milano”, ricorda in una nota la società, che ha progressivamente spostato la maggior parte delle negoziazioni azionarie sul New York Stock Exchange.

Per Cnh, “il profilo commerciale e la base di investitori della società si adattano meglio a un’unica quotazione negli Stati Uniti”. Per cui, “concentrare le negoziazioni in un unico mercato dovrebbe consentire una maggiore liquidità e focalizzazione sugli investitori, semplificando ulteriormente il profilo aziendale e i requisiti di conformità”.