Commercio (flat) – Tra le Large e le Mid la migliore è Marr (+0,5%)

 

La scorsa settimana il settore del commercio ha riportato una performance stabile rispetto al +0,9% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Chiusura cauta per le principali borse europee nell’ultima seduta del 2023 mentre Wall Street stava riprendendo fiato dopo il rally degli ultimi mesi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 167 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,68%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni invariata, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +0,5%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+9,2%) e di Netweek (+5,4%) mentre la peggiore è stata di ePrice (-25,0%).

ePrice (-25,0%) ha diffuso alcune integrazioni di quanto comunicato il 19 dicembre scorso sulla sottoscrizione, previo parere favorevole del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate (Comitato OPC), del “Clarification Agreement” con Negma Group Investment.

Nel rispetto dell’obbligo di comunicazione alla Consob dell’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale, Netweek (+5,4%) ha riportato che l’indebitamento finanziario netto del gruppo al 30 novembre 2023 è pari a 5,5 milioni, in aumento dai 5,3 milioni del mese precedente.