Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3% come l’Euronext Growth All Share e rispetto al -1,3% del London Ftse Aim All Share.
Gli eurolistini hanno chiuso negativi, con Wall Street in calo dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,91%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 100,9 milioni.
I titoli migliori sono stati Italia Independent (+33,1%) e Longino&Cardenal (+7,2%) mentre Go Internet (-12,5%) e Illa (-14,9%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.
Convergenze (flat) ha reso noto il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.
Laboratorio Farmaceutico Erfo (+3,4%) ha comunicato che è stato inaugurato a Bruxelles il primo centro in franchising all’estero a marchio Diètnatural, il format ideato e sviluppato dalla società dedicato alla vendita di prodotti nutraceutici e all’assistenza continuativa nel percorso della terapia della nutrizione.
Franchetti (+0,5%) ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024 deliberato dal Consiglio di Amministrazione.
High Quality Food (flat) ha reso noto il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.
ILBE (+2,0%) ha reso noto il calendario degli eventi societari relativo all’esercizio 2024.
Powersoft (+2,6%) ha comunicato di aver ricevuto in data 12 gennaio 2024 da parte dell’azionista Lorenzo Lepri comunicazione di superamento della soglia di rilevanza del 2,5% di partecipazione al capitale sociale.
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria promossa da CVA EOS e avente ad oggetto massime 1.444.336 azioni ordinarie di Renergetica (-1,9%), pari al 17,82% del capitale sociale di Renergetica, l’Offerente ha reso noti i risultati definitivi dell’Offerta.
SBE-Varvit ha reso noto che il consiglio di amministrazione della società ha approvato le date relative ai principali eventi del calendario finanziario 2024.
Società Editoriale Il Fatto ha annunciato (-3,4%), in linea con quanto previsto nel piano industriale, l’avvio del progetto “Community Web 3”.
Il CdA di S.I.F. Italia (+3,5%) ha nominato quale amministratore, mediante cooptazione e con il parere favorevole del collegio sindacale, Vincenzo Acunto che rimarrà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti, in sostituzione del consigliere Fabio Re Ferrè dimessosi nell’ottobre 2023.
Xenia Hotellerie Solution ha reso noto il calendario degli eventi societari dell’esercizio 2024.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze, Ena, Erfo, Franchetti, High Quality Food, ILBE, Powersoft, SBE-Varvit, SEIF, Xenia