Tech (+1,4%) – Vola Lottomatica con un +10,4% in cinque sedute

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +1,4% rispetto al +3,3% del corrispondente europeo e al -0,6% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù deboli, mentre Wall Street stava procedendo positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 157 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +2,0% e Telecom Italia a -0,2%.

STMicroelectronics ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la certificazione «Top Employer Italia» dal Top Employers Institute.

TIM, nell’ambito delle attività volte al closing dell’operazione di cessione di NetCo e in seguito alla firma del transaction agreement con Optics BidCo (società controllata da KKR), ha reso noto di aver ricevuto l’assenso all’esecuzione dell’operazione medesima ai fini della normativa Golden Power.

Il cda di TIM si è riunito per definire le iniziative da intraprendere in relazione al rinnovo del consiglio, formulando il proprio parere di orientamento sulla dimensione e composizione.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Lottomatica (+10,4%) e Tinexta (-0,7%) mentre Digital Value (-3,1%) e Wiit (-7,2%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Gamma Intermediate ha completato il collocamento di 16 milioni di azioni di Lottomatica (+10,4%), rappresentanti circa il 6,4% del capitale sociale di Lottomatica, attraverso un collocamento privato mediante una procedura di accelerated bookbuilding.

Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 11 gennaio, Tinexta (-0,7%) ha perfezionato, tramite la controllata Warrant Hub, il closing relativo all’acquisizione del 73,9% del capitale di ABF Group.

WIIT (-7,2%) ha ottenuto un finanziamento da 10 milioni da Intesa Sanpaolo, assistito dalla garanzia green di SACE.

Infine, tra le Small, Digital Bros (+2,8%) e Txt (+2,2%) hanno sovraperformato le altre mentre Antares Vision (-7,5%) è risultata la peggiore.

Antares Vision (-7,5%) ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante con Gianluca Mazzantini per l’ingresso in società come Direttore Generale del Gruppo e Amministratore Delegato. L’ingresso avverrà in due passaggi: nomina a Direttore Generale del Gruppo entro il 23 gennaio 2024 e Amministratore Delegato entro la fine di febbraio 2024.

Antares Vision ha comunicato che la posizione finanziaria netta preliminare del Gruppo al 31 dicembre 2023 è pari a circa 101 milioni.

A seguito dell’avveramento di determinate condizioni sospensive previste nell’accordo preliminare firmato in data 14 novembre (tra cui il perfezionamento della fusione per incorporazione di XTN Cognitive Security in IKS TN), Cy4Gate (-4,0%) ha sottoscritto, in partnership con Alfa Group, il closing per l’acquisto del 97,8% di IKS TN, società italiana di cyber security, operante nel settore della sicurezza informatica e leader nel contrasto alle frodi digitali con un rilevante footprint nel banking e presente anche nel mercato del gambling e dell’automotive.

Cy4Gate ha comunicato il calendario annuale degli eventi societari 2024.

IT Way (-5,6%) ha stretto una partnership strategica con la società RADIFLOW in ambito OT Cyber Resiliency.

Unidata (-0,8%), nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie avviato in data 1maggio 2023, tra l’8 e l’11 gennaio 2024 estremi inclusiha acquistato 3.553 azioni proprie (corrispondenti allo 0,012% circa del capitale sociale), a un prezzo medio pari a circa 4,00 euro e per un controvalore complessivo pari a 14.223,00 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate