Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.
Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù deboli, con Wall Street incerta dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 159 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,91%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 89,0 milioni.
I titoli migliori sono stati Convergenze (+14,7%) e Health Italia (+8,2%) mentre Illa (-18,2%) e Softec (-26,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.
Altea Green Power (+2,7%) ha notificato a CONSOB l’aggiornamento del KID (Key Information Document) relativo ai “Warrant Altea Green Power 2022-2024”.
Directa SIM (+0,3%) ha reso noto di aver ricevuto dall’azionista Giancarlo Marino comunicazione di riduzione della propria partecipazione nel capitale sociale della società al di sotto della soglia di rilevanza del 5%, per la precisione al 4,997%.
Emma Villas (flat) ha ufficializzato l’inserimento di Roberto Condito, Head Group Sales Operations che si unisce alla prima linea del management di Emma Villas.
Alantra ha avviato la copertura sul titolo FAE Technology (-0,3%) con raccomandazione Buy e target price di 4,7 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 38% rispetto al prezzo di chiusura di ieri 22 gennaio 2024 pari 3,4 euro.
Il Cda di Franchi Umberto Marmi (-3,2%) ha deliberato il pagamento in unica soluzione di quanto ancora dovuto alla società La Civiltà del Marmo in relazione al contratto preliminare di acquisto della partecipazione del 50% nella società Ingegner Giulio Faggioni, società consortile a responsabilità limitata, per un importo pari a 12,4 milioni, essendosi realizzate le condizioni previste dal suddetto contratto.
Franchi Umberto Marmi ha reso noto il calendario degli eventi societari previsti per il 2024:
Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel quarto trimestre 2023 Gismondi 1754 (-0,9%) ha riportato un fatturato gestionale consolidato totale pari a 3.756.865 euro, con un calo del 15% su base annua.
Growens (flat) ha annunciato la nomina di Justine Jordan a Head of Strategy & Community di Beefree, la Business Unit leader nell’offerta di strumenti di design no-code che rendono possibile a tutti la creazione semplice e veloce di contenuti digitali.
ILLA (-18,2%) ha reso noto di aver ricevuto comunicazione da parte di Negma Group Investment che per effetto di operazioni datate 17 gennaio 2024 la stessa è venuta a detenere 0 azioni.
Imprendiroma (flat) ha comunicato il calendario degli eventi societari 2024.
JONIX (+1,7%) ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024.
Kruso Kapital, società a capo dell’omonimo gruppo operante nel business del credito su pegno e nel mercato delle case d’aste di preziosi, oggetti d’arte e altri beni da collezione,
parte del gruppo Banca Sistema, è stata ammessa da Borsa Italiana al Segmento Professionale di Euronext Growth Milan.
Racing Force Group (flat) ha annunciato l’estensione della partnership tecnica con Toyota Gazoo Racing World Rally Team, il team Campione del Mondo Rally in carica, che sarà equipaggiato con i prodotti del marchio OMP anche nelle prossime stagioni.
Renergetica (flat) ha reso noto di aver ricevuto da CVA EOS comunicazione del superamento della soglia di rilevanza del 66,6% del capitale sociale.
Ulisse Biomed (-2,3%) ha reso noto che si è conclusa l’offerta in opzione di massime 1.821.043 azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale in opzione deliberato dal CdA il 15 dicembre 2023, in esercizio parziale della delega conferita allo stesso dall’assemblea straordinaria del 20 luglio 2021.
Visibilia Editore (-8,5%) ha reso noto che Davide Mantegazza, Investor Relator della società, ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato, per ragioni di carattere personale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Directa Sim, Emma Villas, FAE Technology, Franchi Umberto Marmi, Gismondi, Growens, Illa, Imprendiroma, Jonix, Racing Force, Renergetica, Ulisse BioMed, Visibilia Editore