EGM (+0,2%) – Proseguono gli acquisti su Health Italia, la migliore di tutte con un +18,1%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso toniche, con Wall Street in rialzo dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 158 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,88%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 87,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Health Italia (+18,1%) e Osai Automation System (+13,4%) mentre Estrima (-6,2%) e Convergenze (-6,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Il Cda di Cyberoo (+1,3%) ha approvato il calendario finanziario per l’anno 2024.

Ecosuntek (+3,7%) ha comunicato il calendario finanziario degli eventi societari previsti per l’anno 2024.

GIBUS (-2,4%) ha presentato l’App “GIBUS CONNECT” per la gestione da remoto delle proprie soluzioni top di gamma, a vantaggio di un maggior comfort e di un utile risparmio energetico.

GO internet (%) ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale a seguito di alcune variazioni intervenute.

ILLA (flat) ha ricevuto in data 22 gennaio 2024 da parte di Negma Group Investment la cinquantesima richiesta di conversione parziale di 2 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 20.000 euro, a valere sulla quinta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile (il “POC”) deliberato dall’Assemblea del 22 febbraio 2023 a seguito dell’Accordo di Investimento concluso il 5 gennaio 2023 con Negma.

Kruso Kapital, società a capo dell’omonimo gruppo operante nel business del credito su pegno e nel mercato delle case d’aste di preziosi, oggetti d’arte e altri beni da collezione,
parte del gruppo Banca Sistema, ha debuttato sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (EGM-Pro) di Borsa Italiana.

NVP (-3,2%) ha realizzato la produzione dell’integrazione unilaterale delle partite di calcio della 37º edizione della Supercoppa italiana 2024, che è stata disputata a Riad, capitale dell’Arabia Saudita, presso lo stadio dell’Università Re Sa’ud, ribattezzato Al Awwal Park a seguito di una sponsorizzazione di 3 anni firmata dalla Saudi Awwal Bank.

Il Cda di Promotica (+1,8%) ha reso noto il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.

TECMA Solutions (+9,7%) ha annunciato di aver concluso positivamente le principali azioni
previste dal programma strategico orientato alla crescita annunciato lo scorso 29 maggio 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, Ecosuntek, Gibus, GO internet, Illa, NVP, Promotica, Tecma Solutions