Servizi finanziari (-0,7%) – Generalfinance chiude flat dopo l’accordo con Banca Progetto

 

Ieri il Ftse Italia Servizi Finanziari ha riportato un -0,7% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e al -0,5% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso misti, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 154 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,74%.

Tra le Large Cap le migliori sono state Generali Assicurazioni (+0,4%) e Unipol (-1,2%).

Tra le Mid, Mutuoionline (+0,8%) e Tamburi (-0,2%) hanno terminato le contrattazioni in testa al paniere mentre doValue (-4,0%) si sono posizionate in fondo al medesimo.

BFF Bank ha comunicato che Morningstar Sustainalytics, nell’ambito di una valutazione indipendente relativa a tutto il gruppo BFF, ha assegnato a quest’ultimo un risk rating ESG (Environmental, Social e Governance) pari a 17,0 registrando un miglioramento rispetto al punteggio assegnato ad esito della precedente analisi e confermando la società nella categoria “Low Risk”.

Infine tra le Small Met.extra Group(+8,6%) e Banca Sistema (+0,7%) hanno sovraperformato il comparto.

Generalfinance, intermediario finanziario vigilato e specializzato nel settore del factoring, e Banca Progetto, banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, hanno siglato un accordo commerciale per supportare le aziende nei loro percorsi di sviluppo.