EGM (flat) – Vola Health Italia, la più comprata di tutte con un +14,5%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una performance stabile rispetto al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso positive, con Wall Street perlopiù cauta dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 157 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,81%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 77,6 milioni.

I titoli migliori sono stati Health Italia (+14,5%) ed Eprcomunicazione (+10,1%) mentre Go Internet (-12,5%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Secondo i dati preliminari, Alfonsino (-1,9%) ha chiuso il 2023 con un fatturato pari a circa 4,3 milioni, in calo del 7% rispetto al 2022.

Arras Group ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024.

Il Cda di BIFIRE (+0,6%)  ha approvato il calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.

CIRCLE e ACCUDIRE, Startup innovativa nata nel 2019 e proprietaria dell’unica piattaforma nell’area MED ad offrire servizi di digitalizzazione dell’export con ausilio di tecnologia Blockchain – hanno annunciato che si è conclusa la prima fase di sperimentazione operativa che ha consentito al cliente Spedipra di gestire digitalmente la lettera di vettura per il traffico su gomma in formato digitale (e-CMR).

Recentemente si è conclusa la seconda edizione di “Convergenze Academy”, il progetto di formazione di giovani talenti realizzato dalla società guidata dall’AD Rosario Pingaro con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Digitouch (-2,1%) ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024.

Energy (-1,4%) ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024:

ErreDue (+3,4%), società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici, si è aggiudicata la gara indetta da Enea per la fornitura di un generatore di idrogeno con cella elettrolitica PEM per un importo di oltre 200.000 euro.

Il Cda di ESI (-5,3%) ha provveduto alla sostituzione del Consigliere dimissionario Matteo Marini, nominando per cooptazione Valerio Verderio.

Il CdA di Farmacosmo (+1,4%) ha approvato il calendario degli eventi societari 2024.

G.M. Leather (flat) ha reso noto che si è concluso il Terzo Periodo di Esercizio dei “Warrant G.M. LEATHER 20222025”, compreso tra il 15 gennaio 2024 e il 29 gennaio 2024.

GO Internet (-12,5%) ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024.

ILLA (-8,5%) ha ricevuto in data 29 gennaio 2024 comunicazione da parte di Global Growth Holding Limited (GGHL) che per effetto di operazioni datate 23 gennaio 2024 la stessa è venuta a detenere 273.832 azioni.

Innovatec (+1,6%) e Sostenya Group hanno sottoscritto un contratto preliminare di compravendita ai sensi del quale Innovatec – direttamente o tramite una sua controllata – si è impegnata ad acquistare da Sostenya Group il 50,1% di Green LuxCo, a fronte di un corrispettivo pari a 23 milioni.

Innovatec ha comunicato il calendario degli eventi societari previsto per l’anno 2024:

Intred (+0,9%) ha sottoscritto un accordo vincolante con Aliedo avente ad oggetto l’acquisizione del 100% del capitale di Connecting Italia, società che svolge attività di sviluppo, produzione, commercio, offerta, fornitura e manutenzione dei servizi di telecomunicazione e, in particolare, servizi di telefonia e trasmissione dati a banda larga.

Italian Wine Brands ha comunicato il calendario finanziario.

Kruso Kapital ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024.

Planetel (-0,8) ha comunicato il calendario finanziario 2024.

Poligrafici Printing (flat) ha conferito il nuovo incarico di Euronext Growth Advisor (EGA) a Banca Finnat Euramerica a far data dal 4 febbraio 2024. Pertanto, l’attuale EGA, Banca Monte dei Paschi di Siena, rimarrà in carica fino al 3 febbraio.

Svas Biosana (-5,7%) ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’anno 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Bifire, Convergenze, Digitouch, Energy, ErreDue, ESI, Farmacosmo, G.M. Leather, GO internet, Illa, Innovatec, Intred, Italian Wine Brands, Planetel, Poligrafici Printing, Svas Biosana