Renergetica – Efficace da oggi il delisting dal mercato EGM

Facendo seguito a quanto già comunicato in relazione ai Risultati Definitivi dell’Offerta all’esito della Riapertura dei Termini, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria promossa da CVA EOS su massime 1.444.336 azioni ordinarie di Renergetica, pari al 17,82% del capitale sociale, l’Offerente rende noto di aver provveduto, oggi 8 febbraio 2024, a comunicare all’Emittente l’avvenuto deposito e la disponibilità delle somme relative alla Procedura Congiunta, pari a 1.322.721,63 euro (il “Prezzo di Acquisto”), su apposito conto corrente intestato a Banca Akros, in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, e acceso presso la stessa (il “Conto”).

Il Prezzo di Acquisto è destinato – esclusivamente, incondizionatamente ed irrevocabilmente – al pagamento del corrispettivo delle residue 130.833 azioni ordinarie di Renergetica ancora in circolazione, corrispondenti al 1,614% del capitale sociale dell’Emittente (le “Azioni Residue”).

A tal riguardo, si ricorda che il corrispettivo per ogni Azione Residua risulta pari al Corrispettivo dell’Offerta (pari a 10,11 euro per ognuna delle Azioni Residue).

Il trasferimento della proprietà delle Azioni Residue a favore dell’Offerente avrà efficacia a partire dalla data odierna.
Si ricorda, infine, che Borsa Italiana con provvedimento n. 4298 del 1° febbraio 2024 ha disposto a decorrere da oggi 8 febbraio l’esclusione dalle negoziazioni su Euronext growth Milan (cd. delisting) delle azioni ordinarie di Renergetica dalle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica