EdiliziAcrobatica – ValueTrack ribadisce fair value a 20 euro

ValueTrack ha confermato un fair value di 20 euro per il titolo EdiliziaAcrobatica, valore che implica un upside potenziale del 61% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì scorso, 16 febbraio 2024, pari a 12,4 euro.

Un aggiornamento che segue la diffusione dei dati preliminari in cui i ricavi si sono attestati a 164,4 milioni (al lordo delle commissioni bancarie), in crescita del 12% a/a, risultando superiori alle stime degli analisti di 161,5 milioni. Eliminando l’impatto di Enigma Capital, acquisita ad aprile, la crescita organica di EdiliziaAcrobatica per l’anno 2023 si attesta intorno al 7%.

Il quarto trimestre del 2023 ha segnato un notevole recupero per il gruppo, con una crescita del 32% anno su anno (22% organico), portando i ricavi totali a 46,6 milioni. Questa performance è stata sostenuta da condizioni di mercato favorevoli e dall’incremento della domanda grazie anche alla partnership attiva dal maggio 2023 con Banca Sella Personal Credit per la ristrutturazione dei condomini.

Gli esperti sottolineano che il 2023 è stato caratterizzato da uno sviluppo aziendale che ha visto un incremento del 48% nei nuovi contratti e del 100% dei nuovi clienti rispetto all’anno precedente.

L’acquisizione di Enigma Capital, le nuove partnership con Banca Sella e Italsoft, insieme all’introduzione di nuove unità aziendali come “Acrobatica Fotovoltaico” e “Acrobatica Smart Living”, evidenziano gli sforzi del gruppo per espandersi e diversificare ulteriormente il proprio business.

Alla luce di ciò, ValueTrack conferma le previsioni indicate nel precedente studio dello scorso novembre per il triennio 2023- 2025, prevedendo a fine periodo previsionale un valore della produzione di 198,3 milioni, un EBITDA pari a 35,1 milioni, con un margine atteso pari al 17,7% e una posizione finanziaria netta pari a 18,5 milioni.

Nel complesso, gli esperti si aspettano che la società registri un CAGR FY22-25E del 14% nelle vendite, mentre il CAGR dell’EBITDA FY22-25E dovrebbe attestarsi all’1,7%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica