Global Markets Banche – UBS abbassa il fair value di Crédit Agricole a 13 euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Apertura di settimana debole per gli indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,3% e il Cac 40 un -0,2%. Al contrario, a Londra il FTSE 100 scambia a +0,2% mentre a Wall Streetoggi rimane chiuda per il Presidents’ Day.

Nello UK, Lloyds Banking Group scambia a -1,1%, NatWest a -1,7% e Standard Chartered a +0,8%.

In occasione della presentazione dei risultati annuali NatWest ha annunciato un dividendo finale di 11,5 pence per azione e un riacquisto di azioni per 300 milioni di sterline.

UBS ha confermato il giudizio Neutral su Crédit Agricole e ne ha tagliato il target price da 13,7 euro a 13,0 euro.

Tra le altre Big europee ABN AMRO (Olanda) segna un -1,0%, ING Groep (Olanda) un +0,5%, Danske Bank (Danimarca) un +0,2%, Nordea Bank (Finlandia) un +1,4%, Raiffeisen Bank (Austria) un -1,1%, Skandinaviska Enskilda Banken (Svezia) un -0,2%, Caixa Bank (Spagna) un +2,0% e Banco Sabadell (Spagna) un +1,5%.

Intesa Sanpaolo ha lanciato un programma sinergico tra la Divisione International Subsidiary Banks (ISBD) e la Divisione Banca dei Territori (BDT) al fine di potenziare ulteriormente le opportunità di business cross-border delle mid-corporate che operano nei 12 Paesi serviti dalle banche commerciali del Gruppo in Centro e Sud-Est Europa e Nord Africa.