Salute (+1,5%) – Il mercato crede in Diasorin (+3,8%) e Pharmanutra (+2,6%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un +1,5% rispetto al +0,6% del corrispondente europeo e al +1,8% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù in denaro, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 149 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%.

Tra le Large Cap Diasorin ha terminato le contrattazioni a +3,8%, Amplifon a +1,1% e Recordati a +0,9%.

Tra le Mid Cap, Pharmanutra ha segnato un +2,6%, Gvs un +1,4%, Sol un +1,0% e  Philogen un -0,3% .

Infine, tra le Small, Garofalo Health Care  ha registrato un +1,9%, Eukedos un -1,4% e Fine Foods & Pharmaceuticals un -2,2%.

Eukedos, attraverso la controllata Edos, ha sottoscritto con la Fondazione Pia Casa per Anziani Maruffi un contratto di affitto di ramo d’azienda e un preliminare di cessione di ramo d’azienda, sospensivamente condizionato, relativi alla struttura denominata “Pia Casa per Anziani Maruffi” di Piacenza.

Dal 5 al 9 febbraio Fine Foods & Pharmaceuticals ha acquistato 1.348 azioni proprie (0,0053% del capitale), al prezzo medio ponderato di 8,9335 euro per un controvalore complessivo di 12.042,33 euro.

Il CdA di Garofalo Health Care, preso atto delle dimissioni con decorrenza immediata presentate dal consigliere Javier de la Rica (Peninsula) per motivi personali, ha nominato mediante cooptazione Luca Matrigiani quale nuovo consigliere non esecutivo e indipendente.