B&C Speakers ha debuttato nel suo nuovo assetto societario a due delle più prestigiose fiere del settore a livello globale: il NAMM Show, svoltosi ad Anaheim in California (USA), dal 25 al 28 gennaio scorso, e l’ISE a Barcellona dal 30 gennaio al 2 febbraio.
Con i marchi B&C Speakers, Eighteen Sound, Eminence e Ciare, il Gruppo ha presentato le sue nuove soluzioni top-di-gamma, attirando l’attenzione di un vasto pubblico di professionisti del settore.
Entrambe le partecipazioni hanno suscitato un grande interesse, con una grande affluenza di visitatori, inclusi rappresentanti provenienti da 162 Paesi diversi presso l’ISE che ha registrato il maggior numero di entrate nella sua storia ventennale con ben 74 mila visitatori.
L’espansione del Gruppo ha ottenuto un riscontro estremamente positivo da parte degli operatori di settore, evidenziando i benefici derivanti dall’ampliamento della gamma di prodotti nell’audio professionale; l’integrazione di Eminence Speakers ha aperto nuovi orizzonti, consentendo di coprire anche il settore Music Instruments e di potenziare il mercato dei Car Audio già presidiato in precedenza da Ciare, garantendo alti standard qualitativi e tecnologici.
Tra tutte, si segnala la serie DH dei driver a compressione di B&C Speakers, presentata a entrambe le Fiere, dove è stata particolarmente acclamata, rivoluzionando il concetto e la fruizione di driver a compressione grazie al rifasatore HLX™, che offre numerosi vantaggi, tra cui una significativa riduzione della distorsione e un utilizzo più efficiente del flusso magnetico.
Inoltre, il marchio di Architettura Sonora (AS), divisione di B&C Speakers, vero pioniere nell’audio di design (specialmente in outdoor), ha conquistato l’attenzione nell’area Residential all’ISE 2024, presentando non solo nuovi prodotti, ma anche innovative soluzioni di arredamento con finiture multistrato, uniche nel loro genere.
Infine, lo stand del Gruppo B&C all’ISE 2024 è stato selezionato tra i 10 stand più belli della categoria Medium (la categoria più numerosa tra i 1000 espositori, che contempla gli stand con grandezza dai 30 ai 60 mq.), un riconoscimento che sottolinea lo stile e la qualità del “Made in Italy” che contraddistingue il marchio.