Openjobmetis – Groupe Crit sottoscrive accordi per l’acquisizione della maggioranza

Openjobmetis (OJM) facendo seguito a quanto comunicato in data 21 dicembre 2023 e 1° febbraio 2024 informa che Groupe Crit ha sottoscritto contratti preliminari per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Plavisgas, titolare del 34,14% di OJM, e della totalità delle azioni OJM detenute da Omniafin e M.T.I. Investimenti, pari rispettivamente al 18,45% e al 5,15%.

Come annunciato, l’acquisto, diretto e indiretto, delle azioni OJM da parte di Groupe Crit verrà realizzato a un prezzo per azione pari a 16,5 euro.

Il perfezionamento delle predette acquisizioni è subordinato esclusivamente all’ottenimento dell’autorizzazione richiesta dalla disciplina golden power o al decorso dei termini previsti dalla medesima disciplina.

A seguito del perfezionamento dell’acquisto delle azioni OJM detenute da Omniafin, M.T.I. Investimenti e Plavisgas, Groupe Crit arriverà a detenere una partecipazione complessiva pari al 57,74% del capitale sociale di OJM e promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni ordinarie OJM in circolazione finalizzata al delisting, a un prezzo per azione pari a 16,5 euro.

OJM è stata altresì informata della sottoscrizione di un contratto preliminare per l’acquisto della totalità delle azioni OJM detenute da Quaestio Capital SGR pari al 6,91%, al medesimo prezzo per azione pari a 16,5 euro, il cui perfezionamento è subordinato al perfezionamento, da parte di Groupe Crit, delle acquisizioni dell’intero capitale sociale di Plavisgas e della totalità delle azioni OJM detenute da Omniafin e da M.T.I. Investimenti.