Tech (+3,0%) – Tornano gli acquisti sul comparto dopo i conti di NVIDIA

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +3,0% rispetto al +3,6% del corrispondente europeo e al +1,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in rialzo, con Wall Street tonica dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 148 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,89%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +3,1% e Telecom Italia a -0,2%.

TIM Enterprise e ANCI hanno presentato a Roma il modello di Smart City nel corso dell’evento ‘L’Italia delle città intelligenti e sostenibili. Gli strumenti digitali e attuativi al servizio della PA locale’.

Tra le Mid Cap le migliori sono state SECO (+6,6%) e Wiit (+3,8%) mentre Tinexta (-2,3%) si è posizionata in fondo al comparto.

Il CdA di TXT ha preso visione dei risultati economici preliminari al 31 dicembre 2023 relativi a ricavi consolidati ed EBITDA. I Ricavi sono pari a circa 224 milioni, in crescita di circa il 48% rispetto ai 150,8 milioni del 2022.

Infine, tra le Small, Beewize (+14,8%) e Esprinet (+4,4%) hanno sovraperformato le altre mentre Cy4gate (-3,0%) è risultata la peggiore.

Tessellis e Istella hanno sottoscritto una lettera d’intenti vincolante per la realizzazione di una complessiva operazione di investimento di Tessellis, o altra società del medesimo Gruppo, in Istella.