Industria (+1,3%) – Ferretti chiude a +5,0% la settimana dei risultati

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,3% rispetto al +1,6% del corrispondente europeo e al +3,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì prevalentemente in denaro, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 148 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,82%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +1,2%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state CIR (+6,3%) e Comer Industries (+6,0%) mentre la peggiore si è rivelata Carel Industries (-2,8%).

CDP (ex Carbon Disclosure Project) ha migliorato il proprio giudizio su Carel Industries assegnandole un punteggio “B” (nel 2022 il giudizio era stato “B-”) rafforzandone il posizionamento nella categoria “Management”, cioè all’interno di quel panel di aziende che lavorano per gestire il proprio impatto sull’ambiente.

Ferretti ha pubblicato dati preliminari relativi al 2023.

Infine, tra le Small, Servizi Italia (+14,8%) e Fidia (+10,8%) hanno chiuso in cima al paniere.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e Invitalia hanno assegnato a EuroGroup Laminations un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 13,3 milioni, a supporto della realizzazione di un programma pluriennale di sviluppo industriale e di progetti R&S nella filiera Automotive a fronte di investimenti e spese per 80,1 milioni.

Fidia ha reso noto di aver ricevuto notizia che in data 16 febbraio 2024 si è determinato lo scioglimento per risoluzione consensuale di alcune pattuizioni parasociali.

Dal 2024 al 2026 la Singapore Coffee Association organizzerà il Singapore National Coffee Championship (SNCC) insieme agli eventi di IEG Asia.

Italian Exhibition Group (IEG) ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 51% del capitale di Palakiss, centro orafo conosciuto a livello internazionale situato a Vicenza a pochi passi dal quartiere fieristico della città.

Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group (IEG), torna nel quartiere fieristico vicentino da oggi 22 fino a domenica 25 febbraio.

Dal 30 maggio al 2 giugno, torna RiminiWellness, appuntamento internazionale di Italian Exhibition Group (IEG) per l’intero ecosistema del benessere, del fitness, dello sport  dell’alimentazione, giunto alla sua 18^ edizione.

Ha preso il via la 9^ edizione di Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show, il salone di IEG, Italian Exhibition Group (IEG) dedicato al mondo del fuoricasa horeca. Il medesimo si è concluso insieme a BBTech Expo, l’evento dedicato a tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande.

Italian Exhibition Group (IEG) ha acquistato, tra il 12 e il 16 febbraio scorsi, 18.000 azioni proprie per un controvalore complessivo di 86.204,92 euro.

Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 21 agosto, la controllata KME SE ha sottoscritto un Business Combination Agreement che coinvolge il business dei prodotti speciali di cunova GmbH, di cui attualmente detiene una partecipazione indiretta pari al 45%.

Neodecortech ha approvato il piano Industriale 2024-2026 e il Piano ESG 2024-2026.

Openjobmetis (OJM) facendo seguito a quanto comunicato in data 21 dicembre 2023 e 1° febbraio 2024 informa che Groupe Crit ha sottoscritto contratti preliminari per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Plavisgas, titolare del 34,14% di OJM, e della totalità delle azioni OJM detenute da Omniafin e M.T.I. Investimenti, pari rispettivamente al 18,45% e al 5,15%

Il Consiglio di Amministrazione di Servizi Italia ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della controllata totalitaria Ekolav, società della quale Servizi Italia ha acquisito il controllo totalitario in data 19 luglio 2019 e operativa sul mercato italiano nel settore del lavanolo biancheria per strutture sanitarie e socio-assistenziali.