Tech (-1,8%) – TXT archivia a +8,8% l’ottava dei risultati

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -1,8% rispetto al -0,3% del corrispondente europeo e al +3,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì prevalentemente in denaro, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 148 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,82%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +2,6% e Stm a -2,4%.

TIM Enterprise e ANCI hanno presentato a Roma il modello di Smart City nel corso dell’evento ‘L’Italia delle città intelligenti e sostenibili. Gli strumenti digitali e attuativi al servizio della PA locale’.

Tra le Mid Cap le migliori sono state SECO (+10,6%) e Reply (+2,0%) mentre Digital Value (-3,2%) si è posizionata in fondo al comparto.

Tinexta ha creato una nuova linea di business dedicata alla consulenza strategica che assisterà i clienti corporate nella definizione delle proprie linee strategiche e nell’esecuzione di progetti transformational ad alto impatto. La responsabilità del progetto è affidata ad Aurelio Matrone, Group Chief Strategy Officer di Tinexta.

Infine, tra le Small, Beewize (+34,0%) e Alkemy (+9,3%) hanno sovraperformato le altre mentre Cy4gate (-9,5%) è risultata la peggiore.

Tessellis e Istella hanno sottoscritto una lettera d’intenti vincolante per la realizzazione di una complessiva operazione di investimento di Tessellis, o altra società del medesimo Gruppo, in Istella.

Il CdA di TXT ha preso visione dei risultati economici preliminari al 31 dicembre 2023 relativi a ricavi consolidati ed EBITDA. I Ricavi sono pari a circa 224 milioni, in crescita di circa il 48% rispetto ai 150,8 milioni del 2022.

Unidata ha comunicato di aver acquistato complessive 4.829 azioni proprie (corrispondenti allo 0,016% circa del capitale sociale) nel periodo compreso tra il 12 febbraio 2024 e il 16 febbraio 2024 inclusi ad un prezzo medio pari a circa 3,90 euro per azione e per un controvalore complessivo pari a 18.845,35 euro.