Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,7% rispetto al +1,1% del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso misti, con Wall Street sottotono dopo le prime ore di scambi. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 144 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,82%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a -0,5% e Stm a -0,9%.
TIM e Broadcom hanno stretto una nuova collaborazione che potrà consentire di offrire soluzioni cloud innovative e sicure alle aziende private e alla Pubblica Amministrazione.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+2,8%) e SECO (+1,4%) mentre Lottomatica (-2,4%) si è posizionata in fondo al comparto.
Infine, tra le Small, Antares Vision (+15,6%) e Softlab (+3,1%) hanno sovraperformato le altre mentre Beewize (-8,4%) è risultata la peggiore.
Digital Value e Teradata hanno annunciato la loro partnership strategica per il mercato italiano, che prevede un accordo per la commercializzazione delle soluzioni Teradata di Datawarehouse e Analytics, in esclusiva per i settori Finance e Pubblica Amministrazione.
Antares Vision ha reso noto che il Prezzo Medio Mensile per il mese di Febbraio 2024 è pari a 2,1379 euro (calcolato come media aritmetica dei prezzi ufficiali delle azioni ordinarie dei giorni di borsa aperti nel mese di Febbraio).