Industria (+1,0%) – Tra le Small spicca Sit Group con un +2,4%

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,0% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e rispetto al +0,7% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive, con Wall Street tonica dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 135 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,66%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +1,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Ariston Holding (+5,2%) e LU-VE (+2,9%) mentre la peggiore si è rivelata Ferretti (-0,8%).

Il Consiglio di Amministrazione di CAREL Industries ha approvato i risultati consolidati al 31 dicembre 2023.

il CdA di Carel ha approvato il regolamento di un piano di incentivazione avente ad oggetto l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie Carel denominato “Piano di Performance Shares 2024-2028”.

Sanlorenzo ha perfezionato l’acquisto del 95% di Simpson Marine, per un corrispettivo di 10 milioni di dollari, più un earn-out fino ad un massimo di 7 milioni calcolato sull’utile netto relativo all’esercizio 2023. Il pagamento del corrispettivo è interamente coperto dalla liquidità propria di Sanlorenzo.

Infine, tra le Small, Sit Group (+2,4%) e Piovan (+2,3%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-3,2%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Il CdA di Italian Exhibition Group (IEG), con il parere favorevole del collegio sindacale, ha nominato ad interim Lucia Cicognani quale dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, in sostituzione temporanea di Teresa Schiavina.

SIT, multinazionale attiva nella creazione di sistemi intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi in ottica di sostenibilità ambientale,
presenterà alla fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort, dal 12 al 15 marzo, a Milano, il nuovo ventilatore per pompe di calore residenziali sviluppato in sinergia con Panasonic Industry, azienda attiva nelle tecnologie HVAC (Heating, Ventilation, Air Conditioning).