Nocivelli – Avvia lavori per Ospedale di Gavardo a Brescia, interventi di competenza per 18 mln

Nocivelli comunica l’esecuzione di alcuni lotti di una gara d’appalto precedentemente aggiudicata, pari a 18 milioni, per l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’Ospedale di Gavardo, in provincia di Brescia.

La società guidata dall’AD Nicola Turra si era aggiudicata i lotti della gara a giugno 2023, partecipando in Raggruppamento Temporaneo di Impresa (RTI) con la società Pavoni.

Le opere di competenza di Nocivelli per l’ospedale di Gavardo rientrano nell’ambito dei progetti PNRR previsti dalla Missione 6, quali ad esempio, “Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’Assistenza Sanitaria Territoriale”, “Verso un Ospedale Sicuro e Sostenibile” e altri interventi. Nell’ambito della gara sopra menzionata, l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Garda ha attivato diversi ordini di acquisto per complessivi 52 milioni, 18 dei quali di competenza di Nocivelli.

I lavori, che dureranno due anni con scadenza a giugno 2026, prevedono la ristrutturazione in ottica antisismica, antincendio e verso l’efficientamento energetico di tutti i sei edifici dell’ospedale. A questi si aggiungono lavori di miglioramento estetico e della viabilità del presidio ospedaliero, attivo ormai da oltre 90 anni nel territorio.

L’AD Turra ha commentato: “L’avvio dei lavori conferma ancora una volta il nostro ruolo a sostegno delle infrastrutture del Paese. Grazie al nostro know-how, interveniamo nella grande sfida che sta affrontando l’Italia, ovvero utilizzare in maniera appropriata le risorse del PNRR per migliorare il patrimonio immobiliare pubblico italiano, con progetti focalizzati soprattutto sull’efficientamento energetico e sul miglioramento dell’impatto ambientale delle infrastrutture sanitarie del Paese, a servizio dei cittadini”.

Bruno Nocivelli, Presidente di Nocivelli, ha aggiunto: “Siamo felici della collaborazione con Pavoni SpA. L’unione tra le imprese è fondamentale per massimizzare gli sforzi per potenziare le infrastrutture sanitarie nazionali e migliorare la competitività del patrimonio immobiliare italiano, soprattutto nei servizi ospedaliero-sanitari”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP