Media (+1,7%) – Ben comprato l’indice italiano in un contesto debole a livello continentale

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un +1,7% rispetto al -1,0% del corrispondente europeo e al +1,4% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù sottotono, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 132 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,57%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +4,1% e MFE-MediaForEurope A un +1,6%.

Infine, tra le Small, Class Editori (+11,9%) e Triboo  (+1,4%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-2,5%) ha sottoperformato il paniere.

Nell’esercizio 2023 i ricavi operativi di Caltagirone Editore si sono attestati a 116,5 milioni (118 milioni nel precedente esercizio) in diminuzione dell’1,3% per effetto della flessione dei ricavi editoriali parzialmente attenuata dalla crescita dei ricavi pubblicitari e degli altri ricavi editoriali.

Il CdA ha dato il via libera alla sottoscrizione, tra Giglio Group in qualità di affittuaria e Salotto di Brera Duty Free in qualità di concedente, di un contratto di affitto del ramo d’azienda “travel retail” sito a Milanofiori Assago (MI) e gestito da Salotto Brera stessa.

Giglio Group  ha comunicato alcune variazioni al calendario annuale 2024 pubblicato il 30 gennaio scorso.

L’attesissima nuova serie animata Grisù lanciata su Rai YoYo lo scorso 4 dicembre in sole 5 settimane di programmazione si è attestata tra gli show più seguiti del canale n.1 in Italia per bambini.