EGM (-0,7%) – Scivola in coda Compagnia dei Caraibi (-14,9%) su downgrade KT&Partners

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,7% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù deboli, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 134 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,62%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 31,3 milioni.

Tra i titoli migliori si segnalano Prismi (+10%) e Racing Force (+7%), mentre hanno chiuso in coda Meglioquesto (-14%) e Compagnia dei Caraibi (-14,9%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Si segnala che è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture Group. L’atto di fusione prevede che la fusione abbia effetto, per quanto concerne gli effetti civilisti, contabili e fiscali, a decorrere dal 1° aprile 2024.

Health Italia ha archiviato l’esercizio 2023 con ricavi totali a 36 milioni, con una contrazione del 15,3% su base annua.

Inoltre, l’assemblea straordinaria di Health Italia ha approvato il raggruppamento delle azioni ordinarie, nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 100 esistenti, e ha dato il via libera al progetto di fusione per incorporazione della interamente controllata Health Point.

Lindbergh ha completato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, avviato il 20 settembre 2022. Ad oggi possiede un totale di 152.500 azioni proprie, pari a circa l’1,79% del capitale.

Imprendiroma ha concluso con successo l’iter per l’ottenimento della certificazione ESCo.

Convergenze nel periodo compreso tra il e il 8 marzo 2024 ha acquistato complessivamente 1.500 azioni ad un prezzo medio unitario di 1,430 euro e per un controvalore complessivo pari a 2.145,00 euro.

KT&Partners ha tagliato il rating di Compagnia dei Caraibi da ‘ADD’ a ‘HOLD’ e ridotto il fair value da 4,05 euro a 1,00 euro ad azione.

Intred ha nominato Egon Zanagnolo nuovo Direttore Generale a partire dal 28 marzo 2024.

TECMA Solutions è stata scelta quale partner digitale per la valorizzazione del progetto abitativo 126Martini – residenze di luce, sviluppato da CAM Group, developer chiave nel panorama immobiliare romano con un portafoglio attivo di oltre 70.000 mq di edifici residenziali gestiti.

Siav ha annunciato che la controllata Mitric ha concluso con un accordo di distribuzione strategica con Gulf Software Distribution (GSD), uno dei principali operatori nella distribuzione a valore aggiunto di IBM in Medio Oriente.

Pasquarelli Auto ha siglato un accordo per l’affitto di un ramo d’azienda di Giansante Auto, concessionaria dei marchi Fiat, Abarth, Lancia e Fiat Professional (vendita e assistenza tecnica) per le province di Chieti e Pescara, nonché rivenditore di auto usate.

Deodato.Gallery ha stretto una partnership con EuroMilano per UpTown Milano. L’accordo ha durata triennale e sostanzia gli obiettivi ESG che vedono l’inclusività e la qualità della proposta residenziale in prima linea. L’investimento previsto per questa operazione è di oltre 400.000 euro, da realizzare entro il 31 dicembre 2027.

L’assemblea straordinaria di MEVIM ha approvato il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 azione ordinaria di nuova emissione ogni 100 esistenti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi, Convergenze, Deodato.Gallery, Digital Magics, Health Italia, Imprendiroma, Intred, Lindbergh, Mevim, Pasquarelli Auto, Siav, Tecma Solutions