EGM (-0,2%) – Ben comprate Clabo (+10,9%) e Nusco (+6,3%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee chiudono in rialzo, con Wall Street mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund scende a 124 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,57%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 17,9 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 31,8 milioni.

Tra i titoli migliori si segnalano Clabo (+10,9%) e Nusco (+6,3%), tra i peggiori invece High Quality Food (-6,8%) e MEVIM (-7,1%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Bertolotti, società specializzata nella realizzazione di sistemi avanzati per il material handling e la manutenzione ferroviaria, ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale. L’ammissione alle negoziazioni è indicativamente prevista per il 26 marzo 2024.

Il Cda di CIRCLE ha approvato alcuni dati relativi all’esercizio 2023 che riflettono l’andamento positivo del business. In particolare il Valore della Produzione consolidato pari a 13,2 milioni, in crescita del 22% rispetto a 10,9 milioni del 2022.

Alascom, titolare del 51,77% del capitale di PRISMI, ha reso noto che si sono
verificati i presupposti di legge per la promozione di un’Opa obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di Prismi quotate.

ILLA ha informato che le misure protettive concesse, nell’ambito della Composizione Negoziata, dal Tribunale Ordinario di Parma – Sezione Fallimentare, sono scadute il 12 marzo 2024. Avendo la società provveduto a richiedere al Tribunale competente una proroga delle predette misure per ulteriori 120 giorni, è in attesa di una decisione in merito da parte del Tribunale adito, decisione che dovrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni.

Il Cda di Deodato.Gallery ha approvato un aumento di capitale per massimo 1.000.000 euro, in via scindibile, a servizio di un prestito obbligazionario convertibile.

Neosperience ha lanciato Neosperience Pulse, una soluzione che sfrutta la potenza del Digital Twin integrato con l’IA generativa a supporto dei processi aziendali.

Nell’ambito dell’efficientamento energetico del patrimonio edilizio italiano, tra cui è presente Imprendiroma, si segnala che il Parlamento europeo ha approvato la direttiva europea Energy performance of buildings, alla quale manca solo l’approvazione formale del Consiglio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Deodato.Gallery, Illa, Imprendiroma, Neosperience, PRISMI