EGM (-0,5%) – In denaro Culti (+2,4%) nel giorno dei conti

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,5% rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee chiudono perlopiù in ribasso, con Wall Street debole dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund sale a 127 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,67%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 15,5 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 32,4 milioni.

Tra i titoli migliori si segnalano Estrima (+11,5%) e AATech (+8,1%), in coda invece MEVIM (-10,3%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Culti ha chiuso il 2023 con un utile netto di 1 milioni. Il Cda proporrà all’assemblea una cedola di 0,10 euro.

Health Italia procederà il prossimo 18 marzo al raggruppamento delle azioni nel rapporto di 1 nuova ogni 100 azioni possedute, riducendo conseguentemente le azioni in circolazione dalle attuali 18.978.097, con valore nominale di 1,00 euro, alle 189.780 post raggruppamento, con valore nominale di 100,00 euro.

Il Cda di ILBE ha preso atto delle dimissioni irrevocabili del consigliere Monika Bacardi
motivate da una sua diversa visione strategica sul business model e sulla gestione aziendale.

Eprcomunicazione è stata scelta da Unidata come partner per lo sviluppo delle corporate media relations.

Matica Fintec ha concluso installazione e test del Progetto Patente Venezuela per la fornitura di sistemi laser, ricambi e servizi di installazione, per un valore totale di circa 900mila dollari (ca. €823.000) previsti da un accordo con il Governo Venezuelano.

Finanza.tech ha scelto DAG Communication per dare nuovo impulso alla sua strategia di comunicazione in Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a AATech, Culti, Eprcomunicazione, Estrima, Finanza.tech, Health Italia, ILBE, Matica Fintec, Mevim