Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,1% rispetto alla parità del corrispondente europeo e del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù invariati, mentre Wall Street procedeva in rialzo. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 124 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,67%.
Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -1,4%.
Nel 2023 le vendite nette del gruppo Interpump sono state pari a 2,24 miliardi, in crescita del 7,8% rispetto ai 2,078 miliardi del corrispondente periodo del precedente esercizio (+5,1% la crescita a parità di perimetro).
Tra le Mid Cap le migliori sono state El.En (+4,5%) e Zignago Vetro (+1,7%) mentre la peggiore si è rivelata Ariston Holding (-5,6%).
Sanlorenzo parteciperà alla Euronext STAR Conference 2024, evento organizzato da Borsa Italiana e dedicato esclusivamente alle società del segmento Euronext STAR Milan, al fine di incontrare la comunità finanziaria italiana e internazionale.
Infine, tra le Small, Aquafil (+4,7%) e KME Group (+2,2%) hanno chiuso in cima al paniere.
Fidia ha comunicato di aver proceduto alla conversione in azioni di 519 obbligazioni a valere sul prestito obbligazionario convertibile cum warrant, oggetto dell’accordo di investimento sottoscritto tra la società e Negma Group Investment in data 15 novembre 2022, per un valore nominale complessivo di 5,19 milioni
Il CdA di KME Group dando seguito alla richiesta di un azionista di risparmio possessore di oltre l’1% del capitale di categoria, di convocare l’assemblea speciale degli Azionisti di risparmio per la “rideterminazione del Fondo Spese nella misura di 1 milione per la tutela dei diritti e degli interessi dei titolari di azioni di risparmio Kme”, ha deliberato di convocare la medesima per i giorni 22, 23 e 24 aprile 2024, rispettivamente in prima, seconda e terza adunanza.
SIT, ha comunicato una variazione degli eventi societari 2024.