EGM (+0,6%) – L’indice italiano sovraperforma i corrispondenti europei

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,6% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al  -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo, mentre Wall Street procedeva positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 126 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,69%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 21,3 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 16,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Imprendiroma (+10,4%) e Compagnia dei Caraibi (+9,5%) mentre SBE-Vervit (-8,7%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alantra ha confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo Almawave (+1,9%) alzandone il target price a 7,7 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 63% rispetto al prezzo di riferimento dello studio di 4,7 euro.

Compagnia dei Caraibi (+9,5%), facendo seguito a quanto comunicato l’1 e il 4 marzo scorsi, ha reso noto che il 17 marzo il management di Elephant Gin ha presentato l’istanza di insolvenza presso il tribunale fallimentare tedesco di Charlottenburg (Berlin).

Il Cda di e-Novia ha deliberato di avviare tutte le attività funzionali a presentare l’istanza per l’accesso alla composizione negoziata della cris ai sensi degli articoli 12 e 17 e seguenti del DL. 12 gennaio 2019 n. 14 c.s.m. (il “CCII”), riservandosi la facoltà di chiedere l’applicazione di misure protettive del patrimonio ai sensi dell’art. 18 CCII.

Il Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, presieduto da Giuseppe Vegas, ha affidato a Eprcomunicazione Società Benefit, associata UNA, e a Open Gate Italia la comunicazione e l’organizzazione di tutti gli eventi che durante l’anno riguarderanno questo importante appuntamento nazionale.

Il CdA di Estrima (-7,1%) ha comunicato la cessione della sua partecipazione in Birò Hellas a NextCom e rende altresì noto di aver dato mandato all’Amministratore Delegato per una revisione del piano industriale approvato il 27 settembre 2023, che per questa attività si avvarrà anche del supporto di consulenti esterni, professionisti con facoltà di certificazione del documento.

Masi Agricola (flat) ha reso noto di aver ricevuto da parte di Red Circle Investments comunicazione di cambiamento sostanziale della partecipazione, essendo scesa sotto le soglie rilevanti del 10% e del 5% del capital sociale della società.

MeglioQuesto (flat) ha comunicato di aver ricevuto la comunicazione di recesso immediato dall’incarico di Euronext Growth Advisor e di Corporate Broker da Integrae SIM.

Con riferimento all’aumento di capitale comunicato lo scorso 9 febbraio RedFish LongTerm Capital (flat) ha reso noto che risultano finora pervenuti impegni e sottoscrizioni per un ammontare totale di 10,4 milioni, da parte di sei distinti investitori, a fronte dell’obiettivo di raccolta complessivo fissato a 14,99 milioni.

Reway Group (-0,4%) facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 13 ottobre 2023, ha reso noto che è stato siglato l’accordo per l’esercizio dell’opzione Call sul residuo 30% di Gema.

Nel 2023 i ricavi di SBE-Varvit (-8,7%) sono stati pari ad 395,8 milioni, registrando un incremento dello 0,9% rispetto all’esercizio precedente, nonostante il mercato di riferimento in calo. I volumi venduti sono aumentati rispetto all’anno precedente, mentre la dinamica dei prezzi di vendita, a seguito del meccanismo di indicizzazione dei contratti con i clienti, ha registrato un andamento decrescente.

Websolute (+7,1%) comunica che il CdA ha deliberato di anticipare l’approvazione del Bilancio Consolidato e Progetto di Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Compagnia dei Caraibi, Eprcomunicazione, Estrima, Masi Agricola, MeglioQuesto, RedFish, Reway Group, SBE-Varvit, Websolute