CFO Sim conferma il rating ‘buy’ e il target price su Italian Wine Brands a 33 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale dell’80% rispetto al prezzo di 18,3 euro.
Il tutto a seguito dei risultati 2023 di Italian Wine Brands che hanno registrato ricavi delle vendite a 429,1 milioni (in linea con 2022 pro-forma), Ebitda adj a 44,3 milioni (+19% vs 2022 pro-forma) e un risultato netto di periodo adjusted di 18,9 milioni (+24,3% vs 2022 pro-forma).
Nel 2023, riporta lo studio, “IWB ha registrato vendite sostanzialmente invariate su base annua, insieme a margini in aumento e un’enorme generazione di CF, che hanno portato a una significativa riduzione della leva finanziaria”.
“Per il 2024 IWB si aspetta prezzi di sell-out più convenienti, che dovrebbero dare impulso ai volumi di vendita, e un ulteriore miglioramento dei margini anche grazie al processo di razionalizzazione del gruppo completato all’inizio di quest’anno. Inoltre, il contesto di mercato dovrebbe offrire alcune opportunità di M&A”.
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