Industria (-1,1%) – Tra le Large e le Mid primeggia El.En (+3,3%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -1,1% rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e rispetto al +0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù in rialzo, con Wall Street positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,60%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni invariata.

Tra le Mid Cap le migliori sono state El.En (+3,3%) e Carel Industries (+2,4%) mentre la peggiore si è rivelata Ariston Holding (-2,1%).

Infine, tra le Small, KME Group (+4,1%) e Caltagirone (+2,8%) hanno chiuso in cima al paniere mentre The Italian Sea Group (-12,9%) si è posizionata in fondo al medesimo.

MIR Club, progetto in scena alla 7^ edizione di MIR – Live Entertainment Expo, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) alla Fiera di Rimini dal 7 al 9 aprile, riunirà professionisti e appassionati di Djing, clubbing e musica elettronica con un ricco programma di appuntamenti e contenuti.

Nell’esercizio 2023  ricavi del gruppo Somec sono in crescita del 12,8% a 371,0 milioni e confermano la solidità e resilienza del business storico, quello dedicato ai sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili, che è stato nominato di recente “Horizons”. La crescita organica del gruppo rileva un miglioramento del 9,2%, a cui si aggiunge un contributo delle acquisizioni realizzate nel periodo per un +3,6%.

GC Holding ha comunicato di aver completato la cessione di 4.602.000 azioni ordinarie The Italian Sea Group per una quota corrisponde all’8,7% del capitale della società.