Industria (-1,0%) – Tra le large e le Mid spiccano Datalogic (+2,6%) e Saes Getters (+1,8%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -1,0% rispetto al -1,5% del corrispondente europeo e al -2,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì in ribasso, mentre Wall Street procedeva tonica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 141 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -6,9%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Datalogic (+2,6%) e Saes Getters (+1,8%) mentre la peggiore si è rivelata Buzzi (-4,2%).

l’Amministratore delegato di El.En., Andrea Cangioli, in un’intervista rilasciata a Market Insight, ha espresso soddisfazione per il 2023 in crescita nonostante il contesto macro difficile.

LU-VE ha comunicato che nel mese di marzo 2024 è intervenuta una variazione dell’ammontare dei diritti di voto della società per effetto del venir meno della maggiorazione del voto relativamente a 3.600 azioni ordinarie.

Infine, tra le Small, Eurogroup Laminations  (+13,1%) e Fiera Milano (+12,4%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-9,5%) si è posizionata in fondo al medesimo.

E’ terminata l’attesa per la settima edizione di MIR – Live Entertainment Show, manifestazione dedicata al mondo del live entertainment, in programma dal 7 al 9 aprile presso il quartiere fieristico di Rimini.

Italian Exhibition Group (IEG) ha evidenziato che su 193 dei circa 200 paesi riconosciuti nel globo sventola la “bandiera” della partecipazione di operatori che hanno visitato, a Rimini e Vicenza, i saloni del Gruppo fieristico-congressuale.

Somec ha comunicato che la propria controllata statunitense Fabbrica LLC, si è aggiudicata una nuova commessa sulla costa orientale degli Stati Uniti per un controvalore di oltre 18 milioni di dollari.