EGM (+0,1%) – Grifal festeggia con un +8,6% il Buy di Banca Finnat

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al -0,8% dell’Euronext Growth All Share e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in rialzo, mentre Wall Street procedeva negativa. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 142 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,87%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 22,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Alfonsino (+15,3%) e Premia Finance (+9,8%) mentre Riba Mundo Tecnologia (-7,2%) e Illa (-16,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

EnVent ha assegnato il rating Outperform al titolo 4AIM SICAF (-3,9%) e un target price di 366 euro per azione, valore che incorpora un potenziale upside di oltre il 40% rispetto al prezzo attuale (€257,5).

L’Assemblea degli azionisti di 4AIM SICAF ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

DHH (flat) ha ricevuto da parte di Daniele Vona e Marianna Vona, eredi di Enrico Vona, la comunicazione di cambiamento sostanziale della partecipazione a seguito del perfezionamento, a loro favore, della procedura di successione ereditaria delle azioni DHH.

I dati dell’Osservatorio Emma Villas (+0,4%) hanno confermato che le ville e dimore di pregio saranno tra le protagoniste dei prossimi ponti di primavera.

Energy (+2,6%) ha comunicato che il CdA ha proceduto alla verifica del raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano di Stock Option 2022-2024 con riferimento alla seconda tranche di opzioni per l’esercizio 2023.

Expert.ai (+1,4%) ha annunciato il lancio di “Insight Engine”, un innovativo motore di ricerca per il mercato “Life Sciences”.

Banca Finnat ha confermato il rating ‘buy’ su Grifal (+8,6%) ma ne abbassa il target price a 5,5 euro (da 6,4 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 163% rispetto al prezzo di 2,09 euro.

ILLA (-16,7%) ha comunicato che Luigi Maniglio ha presentato le proprie dimissioni per impegni professionali che non consentono allo stesso di dedicare il tempo necessario all’incarico affidatogli.

ILLA ha comunicato di aver ricevuto da parte di GGHL la sessantottesima richiesta di conversione parziale di 1 obbligazione, per un controvalore complessivo di 10.000 euro, a valere sulla quinta tranche.

Pasquarelli Auto , provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali, nuovi e usati, nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell’assistenza e vendita di ricambi, ha sottoscritto un accordo per l’affitto di un ramo d’azienda di Autocori ubicato a Giulianova, in provincia di Teramo.

Alascom ha concordato con Borsa Italiana che il periodo di adesione è prorogato sino al 30 aprile 2024, restando invariato il corrispettivo offerto dall’Offerente per ciascuna azione Prismi (flat) portata in adesione all’Offerta.

Il CdA di Saccheria f.lli Franceschetti (+0,8%) ha preso visione dei ricavi gestionali al 31 marzo 2024, non soggetti a revisione contabile, che si attestano a 4,5 milioni (5,5 milioni al 31 marzo 2023).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, DHH, Emma Villas, Energy, Expert.Ai, Grifal, Illa, Pasquarelli Auto, PRISMI, Saccheria Franceschetti