Relatech – Sale al 100% di Dialog Sistemi

Relatech ha proceduto all’acquisizione del residuo 40% di Dialog Sistemi, già propria controllata che offre soluzioni nel settore del Business Performance Management e del Data Warehousing basate su piattaforma proprietaria.

Dialog Sistemi è entrata a far parte del Gruppo Relatech in data 21 maggio 2021, quando
Relatech aveva proceduto all’acquisto del 60% del relativo capitale sociale.

L’operazione di acquisto del residuo capitale sociale di Dialog Sistemi è stata conclusa per un corrispettivo complessivo – determinato applicando specifiche formule basate sui valori di EBITDA e di PFN di Dialog Sistemi al 31 dicembre 2023 – pari a Euro 1.153.175 interamente pagati ai precedenti soci di minoranza, Alessandro Greco, Adriano Giovanni Caffarri e Dialog S.r.l. Management Consulting & Sistemi di Gestione Aziendale.

Si ricorda infine che, in virtù degli accordi precedentemente sottoscritti, entro 30 giorni dalla data del “secondo closing”, Relatech sarà tenuta a versare in denaro in favore dei primi soci venditori – a titolo di prezzo differito per l’acquisto del 60% del capitale sociale di Dialog Sistemi – l’importo di 245.307 euro aumentato del rendimento del 3,75% su base annua con decorrenza dal 21 maggio 2021 (data del “primo closing”) sino alla data di effettivo pagamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech