Commercio (+0,5%) – IVS (+10,9%) si avvicina al prezzo dell’opa

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un +0,5% rispetto al +2,7% del corrispondente europeo e al +1,9% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in forte rialzo, mentre Wall Street procedeva in denaro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,81%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +0,5%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un -1,3%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+25,3%) e di E.P.H. (+20,0%) mentre la peggiore è stata di Netweek (-2,8%).

BF International Best Fields Best Food Limited, società interamente controllata da B.F., ha sottoscritto l’accordo quadro per l’acquisto della partecipazione rappresentativa dell’intero capitale sociale di Agriconsulting Europe S.A. e delle società controllate e delle entità partecipate dalla stessa: AESA Hungary Ltd, AESA East Africa, Agriconsulting Maroc S.A., Bonfina Europe S.A. (tutte interamente controllate), AGRECO Geie e C.B.E. Geie (queste ultime rispettivamente partecipate al 50% e 5%).

B.F. e la controllata BF International Best Fields Best Food Limited (BFI), integralmente detenuta, hanno sottoscritto un contratto di investimento con SIMEST, società per l’internazionalizzazione delle imprese del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, che prevede un intervento finanziario complessivo pari a 15 milioni a favore di BFI.

L’assemblea degli azionisti di Enervit ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e presentato il Bilancio consolidato.

E-Coffee Solutions (ECS), controllata da Luigi Lavazza, e IVS Partecipazioni (IVSP), azionista di maggioranza di IVS Group (IVSG), società lussemburghese a capo del Gruppo IVS, hanno annunciato la sottoscrizione di accordi finalizzati alla realizzazione di un’operazione, che contempla, tra l’altro, il lancio di un’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria sulle azioni IVSG da parte di Grey, società di nuova costituzione ad oggi interamente controllata da ECS.

Nell’esercizio 2023 il gruppo Netweek ha riportato un risultato negativo pari a 13,4 milioni (nel 2022 perdita di 1,9 milioni).