Tech (+1,7%) – Eurotech (+4,5%) guida i rialzi del segmento italiano

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +1,7% rispetto al +3,0% del corrispondente europeo e al +1,9% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in forte rialzo, mentre Wall Street procedeva in denaro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,81%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,8% e Stm a +1,5%.

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di TIM ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e ha rinnovato gli organi sociali. A valle dell’assemblea degli azionisti Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, ha effettuato alcune dichiarazioni.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+3,5%) e Wiit (+3,2%) mentre Lottomatica (+0,2%) si è posizionata in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Eurotech (+4,5%) e Esprinet (+4,4%) hanno sovraperformato le altre mentre Unidata (-2,2%) è risultata la peggiore.

Cy4gate group ha siglato a valle dell’acquisizione di XTN, alcuni importanti contratti con primarie società italiane operanti nel settore dei servizi finanziari, per l’acquisizione e per l’estensione funzionale della Cognitive Security Platform®, piattaforma prodotta da XTN Cognitive Security® e riconosciuto player nazionale ed europeo nel settore della rilevazione e risposta alle frodi e alle minacce digitali.

L’assemblea degli azionisti di Cy4Gate ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e deliberato di coprire la perdita di esercizio di 11.104.148 euro con gli utili a nuovo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate