IEG – Ok soci a bilancio, cedola di €0,14 e buy back, nominato Cda e integrato collegio sindacale

L’assemblea degli azionisti di Italian Exhibition Group (IEG) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 nonché esaminato il bilancio consolidato e la dichiarazione di carattere non finanziario.

Ha deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 0,14 euro per azione, che sarà posto in pagamento dal 22 maggio, previo stacco della cedola il 20 maggio.

L’assemblea ha poi nominato il nuovo consiglio di amministrazione che scadrà con l’approvazione del bilancio 2026 e composto da: Maurizio Renzo Ermeti, Corrado Arturo Peraboni, Moreno Maresi, Emmanuele Forlani, Valentina Ridolfi, Alessandro Marchetti, Gian Luca Brasini, Anna Cicchetti, Laura Vici e Alessandra Bianchi.

Ha anche nominato Luisa Renna sindaco effettivo e Sabrina Gigli sindaco supplente, al fine di poter riportare il collegio sindacale alla composizione prevista dall’art.22.1 dello statuto sociale, prevedendo che rimanga in carica fino alla scadenza degli altri sindaci attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio 2025.

Inoltre, l’assemblea ha confermato Luisa Renna nel ruolo di presidente del collegio sindacale.

Infine, i soci hanno autorizzato il CdA, previa revoca della precedente autorizzazione adottata dall’assemblea del 28 aprile 2023 per la parte non eseguita, all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, anche in più tranche, anche su base rotativa (c.d. revolving), di azioni ordinarie della società prive del valore nominale, fino a un numero massimo che, tenuto conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale, tenuto conto delle azioni ordinarie possedute dalla società. La durata dell’autorizzazione è fissata in 18 mesi dalla data della delibera assembleare. Al 19 marzo 2024 la società deteneva 319.000 azioni proprie, pari al’1,03% del capitale.